Doctor Strange 2: Il Professor X di Patrick Stewart nel trailer? [VIDEO]

I fan non hanno dubbi: nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia c'è il Professor X di Patrick Stewart

doctor strange, professor x
Condividi l'articolo

Durante il Super Bowl è stato rilasciato il nuovo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, secondo capitolo della saga Marvel dedicata allo Stregone Supremo con protagonista Benedict Cumberbatch (qui per vederlo). Come spesso accade con questo genere di film, i fan sono andati a caccia di easter egg e di contenuti nascosti che svelino la presenza di altri personaggi oltre a quelli già precedentemente annunciati. Tuttavia in questo caso sembra che la cosa sia molto meno nascosta del solito.

Quando infatti Strange viene arrestato, si trova di fronte ad un uomo di spalle, senza capelli, che gli dice “Dobbiamo dirgli la verità”. La voce è una di quelle che difficilmente possono essere confuse. Ebbene si, la persona che parla dovrebbe proprio essere il Professor X, interpretato da Patrick Stewart.

Il grande attore britannico ha interpretato il pacato fondatore degli X-Men in ben 7 occasioni: la trilogia originale diretta da Bryan Singer nella quale è apparso anche Ian McKellen nel ruolo di Magneto, quella spin-off totalmente dedicata al Wolverine di Hugh Jackman, ed anche nel secondo capitolo della nuova saga, Giorni di un futuro passato.

La sinossi di questo Doctor Strange nel Multiverso della Follia recita:

LEGGI ANCHE:  Star Trek Picard, Recensione in anteprima della serie con Patrick Stewart

Ora che Iron Man e Captain America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame , l’ex chirurgo geniale e il mago più forte di tutti, Doctor Strange, dovrebbe svolgere un ruolo attivo come figura centrale negli Avengers. Tuttavia, usare la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito che è considerato il più pericoloso ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata “il Multiverso”. 

Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange cerca l’aiuto del suo alleato Wong, lo Stregone Supremo, e la più potente tra gli Avengers, Scarlet Witch, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo che non può più essere fatta solo dal loro potere. Ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange…

Cosa ne pensate? Si tratta davvero di Charles Xavier? Dunque assisteremo all’introduzione dei primi X-Men? Diteci la vostra.