Doctor Strange nel Multiverso della Follia: ecco chi sono i Vishanti

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia viene introdotto il Libro dei Vishanti. Ecco chi sono questi leggendari personaggi Marvel

doctor strange
Condividi l'articolo

Attenzione: l’articolo contiene spoiler di Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, secondo capitolo della saga MCU dedicata allo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch, è in questo momento nei cinema. Il film sta ottenendo un gigantesco successo al botteghino, cosa che sta portando molte persone a interrogarsi sui moltissimi elementi nuovi introdotti. Uno tra questi, ovviamente, il Libro dei Vishanti. Questo appare durante i momenti di apertura del film, quando una delle varianti di Strange e America Chavez cercano di prenderlo prima che un demone appaia dal nulla e uccida lo Stregone. Il tomo magico appare anche più avanti nel film, poiché lo Strange del nostro Universo spera di usarlo per contrastare il Darkhold usato da Scarlet Witch.

Il libro è presente da molto tempo nel mondo Marvel ed è utilizzato essenzialmente per lo stesso scopo del film. Gli incantesimi di ordine più potenti dell’universo si trovano nel libro, spesso usati come difese alle azioni di detentori di magia più nefasti. Oltre a ciò, tuttavia, i Vishanti sono anche un trio dei più potenti personaggi incentrati sulla magia dell’Universo Marvel.

LEGGI ANCHE:  Doctor Strange 2, le prime reazioni sono entusiaste: "100% Raimi"

Il primo di questi è Agamotto, quello da cui prende il nome l’Occhio, spesso citato nel primo film del Doctor Strange. Questi è stato il primo Stregone Supremo della Terra, circa un milione di anni fa. Poi c’è Hoggoth, l’ultimo membro sopravvissuto di un’antica razza di alieni che assumono le sembianze di mistiche tigri. L’ultimo è Oshthur, a cui viene spesso attribuito il merito di aver creato il gruppo. Si tratta di uno degli Dei Antichi della Marvel ed è uno dei primi esseri creati nella linea temporale dell’universo del fumetto.

Insieme, i Vishanti scelgono lo Stregone Supremo della Terra e spesso agiscono come guida o mentore. Inoltre, il logo che spesso associamo a Strange (che sembra la finestra del Sanctum Sanctorum) è tecnicamente il logo dei Vishanti, o “Sigillo di Vishanti“.

Conoscevate questi personaggi?