Doctor Strange 2 supera The Batman e diventa il maggior incasso del 2022

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha superato al botteghino The Batman diventando il maggior incasso del 2022

doctor strange 2, the batman
Condividi l'articolo

Sono ormai 3 settimane che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, secondo capitolo della saga dedicata allo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch è nelle sale e il suo enorme successo non accenna a fermarsi. Anzi, nelle ultime ore, ha anche ottenuto un gigantesco primato che difficilmente verrà superato in questo 2022. Con gli 820 milioni guadagnati, il film di Sam Raimi è diventato infatti il miglior incasso dell’anno. L’ultima fatica Marvel ha scalzato dal primo posto The Batman, nuova iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson che ha terminato la sua corsa nelle sale a 769 milioni di dollari.

Michael Waldron, che ha scritto sia Doctor Strange 2 che Loki , ha recentemente rivelato il grosso problema con l’uso del multiverso da parte dei Marvel Studios. Lo scrittore pensa che dovremmo procedere con il multiverso con molta cautela.

Il pericolo è quello di espandere il tutto in modo troppo ampio riducendo la posta in gioco se non lo rendi personale. Ma l’opportunità nel multiverso è che i personaggi si confrontino letteralmente con il concetto di “E se?” e con versioni alternative loro se stessi e forse degli altri nelle loro vite. È un modo interessante per dare uno specchio ai personaggi.

In ogni modo, modella il cuore emotivo della storia. Deve farlo. Il multiverso non è solo un MacGuffin usato per dire: “Ok, questa è solo una cosa kitsch con cui stiamo giocando in questo film”. Se ti trovi di fronte a realtà alternative e con versioni alternative di te stesso, questo deve diventare il cuore emotivo, esplorare chi potresti essere se fossi una versione diversa di te stesso, se facessi altre scelte, le scelte giuste o le scelte sbagliate. È roba complessa, emotivamente, ed è proprio per questo che è così elettrizzante e così grande per un cast così drammaticamente talentuoso come questo

Che ne pensate di questo grande uccesso Marvel?

LEGGI ANCHE:  The Batman: Matt Reeves parla della malattia del Joker [VIDEO]