Benedict Cumberbatch ospita una famiglia ucraina fuggita dalla guerra

A Sky News, Benedict Cumberbatch ha raccontato di aver ospitato una famiglia Ucraina in fuga dalla guerra e ha esortato gli altri a imitarlo

Il potere del cane
Benedict Cumberbatch in Il potere del cane
Condividi l'articolo

La guerra in Ucraina imperversa e i civili che fuggono dal Paese aumentano ogni giorno di più. Per questo sono moltissime le stelle del mondo dello spettacolo che stanno cercando di fare la loro parte per aiutarli. Tra di loro c’è anche Benedict Cumberbatch che, parlando con Sky News ha rivelato che ospiterà una famiglia di rifugiati ucraini nella sua casa nel Regno Unito.

Sono fuggiti dall’Ucraina – spiega l’attore de Il Potere del Cane. Sto monitorando i loro progressi ogni giorno. Purtroppo stanno subendo alcuni trattamenti medici. Dire qualcosa in più su questo sarebbe un’invasione della loro privacy, e dire troppo su quando verranno e su come verrà gestita la cosa invaderebbe la mia. Voglio dare loro un po’ di stabilità dopo il tumulto che hanno vissuto, e questo è possibile dentro casa mia.

Cumberbatch ha anche rivelato che sta aiutando altri rifugiati in fuga dall’Ucraina coprendo i costi delle loro abitazioni nel Regno Unito. 

Ho cercato di aiutare altre famiglie ucraine, cittadini britannici, a ospitare in massa le loro famiglie allargate, cosa che sai che vogliono fare, ma che è molto costoso. Ho cercato di aiutare finanziariamente in un paio di casi – ha detto.

L’attore ha proseguito dicendo anche che mentre l’aiuto pratico offerto dalle persone nel Regno Unito è eccezionale, c’è ancora molto da fare.

LEGGI ANCHE:  Benedict Cumberbatch come Sherlock: sventa una rapina vicino a Baker Street!

Sto lavorando attraverso un meraviglioso ente di beneficenza chiamato Refugees at Home, che è un ottimo passaggio per lo schema del governo, ma anche per offrire ulteriore supporto più ampio necessario per il trauma psicologico di cui soffrono queste persone. Per quanto gentili, generosi e accoglienti siamo come padroni di casa, non abbiamo le capacità delle professioni della salute mentale per affrontare necessariamente queste cose.

Vorrei esortare le persone a cercare ulteriore aiuto per rafforzare i loro sforzi. Le persone stanno facendo una cosa incredibile. Questo mi rende molto orgoglioso, molto, molto orgoglioso del nostro paese e molto orgoglioso di ciò che possiamo essere come esseri umani.

Cosa ne pensate di queste parole e di questo gesto di Benedict Cumberbatch?