Eric: Benedict Cumberbatch è Vincent Sullivan nelle prime immagini della nuova serie Netflix [FOTO]

Eric
Condividi l'articolo

È in arrivo nel 2024 la nuova mini-serie thriller Eric, firmata Netflix, creata e scritta da Abi Morgan ed annunciata nel gennaio 2023

In Eric, nuova serie Netflix in arrivo nel 2024, Benedict Cumberbatch interpreta il protagonista Vincent Sullivan: si tratta di un noto burattinaio della Manhattan degli anni ’80, la cui vita viene stravolta dalla scomparsa del figlio Edgar, di soli 9 anni. La storia segue la ricerca disperata del padre che, torturato dai sensi di colpa, si convince che per far ritornare a casa suo figlio sia necessario far apparire in televisione Eric, un mostro disegnato dal bambino stesso.

La sinossi ufficiale della serie: quando Edgar, un ragazzino, scompare nella Manhattan degli anni ’80, suo padre Vincent, un burattinaio del più importante programma televisivo per bambini d’America, distrutto dal dolore, trova conforto nell’amicizia con Eric, il mostro che vive sotto il letto di Edgar.

Ma i sei episodi si addentrano in tematiche ancora più oscure e controverse: per scoprire la verità, Vincent è costretto immergersi nella crudezza della sua città e capire che i veri mostri vivono davvero vicino a noi. Ambientata in un periodo particolarmente squallido e corrotto della storia di New York, la narrazione ha così modo di spaziare: dal rapimento di un bambino, alla massacrante epidemia di AIDS, alla corruzione interna alla polizia newyorkese.

LEGGI ANCHE:  Benedict Cumberbatch ospita una famiglia ucraina fuggita dalla guerra

La stessa sceneggiatrice Abi Morgan definisce Eric come “… il viaggio folle ed oscuro nella new York degli anni ’80 – ed il buono, cattivo, e brutto mondo di Vincent”. Questo è quello che sappiamo fino ad adesso sulla serie, confermato dalle recenti fotografie scattate sul set. Dopo sei anni di assenza di Cumberbatch dal mondo delle serie tv (l’ultima volta è stata nel 2018 con Patrick Melrose), e dopo più di un anno dall’annuncio della serie, siamo tutti in trepidante attesa per la prossima uscita di Eric.

A cura di Sofia Fazzi

Fonte: Netflix

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa

image 20
image 21