Luca Guadagnino alla regia di Swan Lake, con Felicity Jones

Condividi l'articolo

Hollywood Reporter ha confermato Luca Guadagnino alla regia di Swan Lake, oltre a Felicity Jones nel ruolo della protagonista.

Sono passati 10 anni tra il primo film di Luca Guadagnino, The Protagonists, e il suo film di successo Io sono l’amore, ma adesso il regista sembra non voler più perdere tempo con due film nel 2017: Call Me By Your Name e il remake di Suspiria. Se non bastasse, per rimanere occupato, ha già intenzione di partecipare ad un altro progetto, che potrebbe essere il più importante fino ad ora.

Si tratta di Swan Lake, che la Universal, la Paramount e la TriStar stanno lottando per ottenerne i diritti. Il film dovrebbe essere un adattamento fedele del famoso balletto Il lago dei cigni Kristina Lauren Anderson si è occupata della sceneggiatura del film già  capace di stuzzicare la curiosità dei critici.

Non si sa ancora molto altro a riguardo del film se non che Guadagnino potrebbe lavorarci in seguito al suo prossimo progetto, Rio, previsto per il 2018. Un thriller che dovrebbe vedere recitare Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch nei ruoli dei protagonisti. Scritto da Steven Knight, il film dovrebbe parlare di due amici, un grande uomo d’affari e un giornalista, e avere un protagonista femminile. Anche in questo caso bisognerà essere pazienti per avere ulteriori dettagli.

LEGGI ANCHE:  Sherlock - Benedict Cumberbatch contro Martin Freeman: "Patetico!"