Oscar 2022, tutto quello che c’è da sapere

Data, orario della cerimonia e tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2022 degli Oscar, aggiornato quotidianamente.

Oscar
Condividi l'articolo

Anche quest’anno gli Oscar sono ormai alle porte. Dopo le edizioni precedenti segnate dall’emergenza Covid, si torna finalmente al tradizionale Dolby Theatre di Los Angeles. Si tratterà dunque di un ritorno alla normalità, compatibilmente con gli strascichi della pandemia ancora presenti.

Si preannuncia comunque un’edizione decisamente interessante, con tanti film eccellenti in concorso. Senza dimenticare, ovviamente, È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, che concorrerà all’Oscar per il miglior film straniero.

A condurre l’edizione 2022 saranno Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes. Sarà dunque un trio al femminile a dirigere la cerimonia.

Oscar 2022, dove vedere la cerimonia

La cerimonia, come detto, si terrà al Dolby Theatre il 27 marzo. In Italia verrà trasmessa in diretta da Sky, con la possibilità di vederla in streaming su NOW. Sarà inoltre visibile in chiaro su TV8.

La diretta inizierà alle 00.15 della notte tra domenica e lunedì, come ormai da tradizione, mentre la cerimonia dovrebbe cominciare alle 2.00. Noi della Scimmia vi racconteremo in diretta l’evento. Troverete tutte le informazioni e notizie in questo articolo, che verrà aggiornato quotidianamente.

LEGGI ANCHE:  Spielberg è il primo a essere candidato in 6 decadi diverse ad un Oscar

I grandi esclusi e le soprese

Sono molte le sorprese di questa edizione. Se il successo (per ora) de Il potere del cane di Jane Campion era previsto, l’exploit di Drive my car era decisamente inatteso.

Molti anche gli esclusi, su tutti Lady Gaga e Wes Anderson.

In questo articolo ve ne parliamo più approfonditamente.

Le possibilità di vittoria di Sorrentino

Quante possibilità ha Paolo Sorrentino di portarsi a casa l’Oscar? Abbiamo cercato di rispondere alla domanda in questo articolo, per quello che sarebbe il secondo trionfo del regista napoletano dopo quello di La grande bellezza.

LEGGI ANCHE: 10 opere che hanno vinto l’Oscar a Miglior Film da recuperare 10 grandi Attori mai nominati agli Oscar [LISTA] Gli Oscar più immeritati della storia 10 capolavori che non hanno vinto l’Oscar al miglior film