10 grandi Attori mai nominati agli Oscar [LISTA]

Le scelte dell'Academy non mettono mai d'accordo. Tra queste vi sono gli attori mai nominati agli Oscar. Qui una lista delle dieci esclusioni più eclatanti.

Condividi l'articolo

I dieci nomi di attori mai nominati agli Oscar

Dire lista delle nominations vuol dire malcontenti di pubblico e critica. Sempre. Chi ne patisce sono sempre loro, gli attori mai nominati agli Oscar.

Dall’anno di fondazione, 1927, se ne sono viste di tutti i colori. Assegnare le nominations è questione di politica ancora più dell’assegnazione della statuetta stessa, ma di questo ce ne possiamo fare una ragione.

Quel che più ci duole, è ricordarsi, scorrendo la lista, che questi attori viventi non hanno ancora ottenuto nemmeno un cenno d’intesa da parte dell’AMPAS. Vediamoli, e teniamoci forte.

10. Guy Pearce

guy 3

Questo nome può destare interesse o disinteresse. Vogliamo solo ricordarvi che Guy Pearce è l’attore protagonista di Memento, Priscilla la regina del deserto, L.A. Confidential, e l’incarnazione di re Edoardo VII d’Inghilterra ne Il Discorso del Re. L’Academy non gli ha mai fatto i complimenti nemmeno per il suo bel faccino, ma l’attore ha talento, è relativamente giovane, e può ancora mostrare molto del suo potenziale.

9. Paul Dano

14 Pul Dano

La lista si fa calda già al nono posto. Ebbene sì, Paul Dano non è mai stato considerato in nessuno dei ruoli recitati, e se ne rivediamo solo alcuni, la cosa fa quasi spavento. Little Miss Sunshine, Il Petroliere, Love & Mercy, e perché no, anche il sorrentiniano Youth.

8. Ewan McGregor

ewan mcgregor q114

Ok, è uno dei padri salvatori de La Vendetta dei Sith, ma in questo caso Kenobi non rientra nelle possibili interpretazioni papabili per la statuetta. Il nostro beniamino scozzese di Perth ha messo a segno performance che tutti noi ricordiamo senza sforzo, ma non ha destato alcun interesse agli Oscar. In questo caso è l’iconicità dei suoi ruoli entrati nell’immaginario collettivo a premiarlo davvero. Tra le migliori, ci sono Trainspotting, Moulin Rouge!, Big Fish, I Love You Philip Morris, The Ghost Writer.