Will Smith e il consiglio di Denzel Washington dopo l’incidente agli Oscar

Will
Condividi l'articolo

Ecco la perla di saggezza con la quale Denzel ha calmato l’amico Will dopo lo schiaffo a Chris Rock

Ormai tutti parlano di quanto avvenuti agli Oscar 2022 tra Will Smith e Chris Rock. Il video dell’aggressione continua a fare il giro del mondo e il pubblico seguita a chiacchierare su motivazioni e conseguenze. Un retroscena particolare è quello che vede protagonista uno dei grandi “non-protagonisti” della serata: Denzel Washington.

Anche lui candidato come miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel Macbeth di Joel Coen, Washington ha perso proprio in favore del collega Will (che ha vinto per King Richard). Eppure, da attore navigato, è stato proprio lui ad intervenire con Smith subito dopo l’avvenuto schiaffo in diretta mondiale.

Denzel infatti sarebbe stato tra i primi, assieme sembra anche a Bradley Cooper, a cercare di parlare con Will per calmarlo e farlo addivenire a più miti consigli. E lo stesso Will, durante il suo discorso in lacrime una volta premiato con l’Oscar, ha riportato le parole del saggio collega: “Quello che ho amato è ciò che mi ha detto Denzel un momento fa”.

LEGGI ANCHE:  Oscar 2022: Zack Snyder ha vinto i premi del pubblico grazie ai bot?

“Mi ha detto: ‘Nel tuo momento più in alto, fai attenzione, quello è quando il diavolo arriva per te’” [“At your highest moment, be careful, that’s when the devil comes for you”]. Non è ben chiaro se il diavolo in questione sarebbe Chris Rock, ma poco importa: a quanto pare il consiglio del collega ha influito moltissimo sulla successiva reazione di Will e sul tono commovente del suo discorso.

Fonte: NME