Parasite vola al box office italiano dopo il successo agli Oscar 2020

L'effetto Oscar si fa sentire anche al box office italiano. Difatti Parasite, dominatore degli Academy Awards, sta volando al botteghino.

Parasite
Una scena del film Parasite, di Bong Joon-ho
Condividi l'articolo

Parasite (Leggi la nostra recensione QUI), film vincitore di 4 premi Oscar, tra i quali quello di miglior film, primo nella storia a vincere questo titolo non essendo in lingua inglese  (Vedi la lista completa dei vincitori qui), è da qualche giorno tornato nelle sale italiane, dopo una breve apparizione avuta in quest’estate. Il film di Bong Joon-Ho, anche lui premiato con l’ambita statuina, sta letteralmente volando al box office nostrano.

Difatti l’opera sudcoreana ha incassato ben 156 mila euro nell’ultima settimana, superando Odio l’estate, l’ultimo film di Aldo Giovanni e Giacomo, rimasto fermo a 116 mila euro, dopo il successo al botteghino della settimana precedente.

Al terzo posto della classifica di incassi del Belpaese troviamo Birds of Prey, il cinecomic che narra le avventure di Harley Quinn che incassa 101 mila euro negli ultimi sette giorni. Poco sotto anche 1917, tra i più delusi dall’ultima edizione degli Academy Awards con poco più di 81 mila euro e Jojo rabbit che ha incassato 33 mila euro circa.

LEGGI ANCHE:  Tolo Tolo, in 3 giorni incassa più del totale di Frozen 2 in Italia

La scia del successo di Parasite potrebbe coinvolgere anche Memories of Mourders, capolavoro di Bong Joon-Ho del 2003 che arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 13 di febbraio e che potrebbe quindi beneficiare anche lui dell’effetto Oscar per ottenere importanti risultati al botteghino.

I trionfi per Parasite potrebbero comunque non finire in tempi brevi. Difatti il film a breve diverrà anche una serie HBO nella quale potrebbe recitare, come vi abbiamo detto ieri, anche Mark Ruffalo.

Cosa ne pensate di Parasite? Siete andati al cinema?

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com