Robert Pattinson in trattative per il nuovo film di Bong Joon-ho

Robert Pattinson è in trattative avanzate per essere il protagonista del prossimo film di Bong Joon-ho, adattamento del romanzo Mickey7

robert pattinson, bong joon-ho
Credits: Wikipedia/ Dick Thomas Johnson
Condividi l'articolo

A distanza di quasi 3 anni da quando nei cinema di tutto il mondo arrivò l’acclamatisimo Parasite, Bong Joon-ho è pronto a tornare con un nuovo film. Il regista sudcoreano dirigerà infatti l’adattamento del romanzo di Edward Ashton Mickey7, thriller cerebrale che racconta la storia di un “sacrificabile”, un impiegato usa e getta inviato in una spedizione umana a colonizzare il mondo di ghiaccio Nifheim. Secondo quanto riportato da Variety in trattative avanzate per essere il protagonista di questo interessantissimo progetto sarà niente meno che Robert Pattinson, volto di Batman nel prossimo film diretto da Matt Reeves (qui il trailer).

Il nuovo film segna il secondo accordo di Bong con WarnerMedia negli ultimi mesi dopo quello stretto per la produzione una serie HBO basata su Parasite, attualmente in lavorazione insieme ad Adam McKay. Proprio quest’ultimo, parlando circa un anno fa al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, aveva dato qualche notizia in più relativa al progetto.

LEGGI ANCHE:  The Batman, ufficiale: ecco chi sarà il commissario Jim Gordon

Fondamentalmente ho delineato la serie con il regista Bong durante la quarantena, con lui che supervisionava – ha spiegato McKay in quel caso. Sarà ambientata nello stesso universo del film, ma sarà una storia originale che vive solo nello stesso mondo.

Il cineasta era andato in linea di continuità con quanto spiegato dallo stesso Bong qualche tempo prima durante un’intervista con The Hollywood Reporter. In quel caso il regista sudcoreano aveva spiegato come ci fossero ancora molte cose da raccontare per espandere il mondo visto nel suo film.

Nel cinema sei limitato a una durata di circa due ore – aveva spiegato Bong. Ma in Parasite c’erano così tante storie da raccontare che sarebbero potute accadere tra una sequenza del film e l’altra oltre ad approfondimenti per ogni personaggio. Volevo esplorare queste idee liberamente con un film di cinque o sei ore. Con la serie TV penso che potremo creare un film espanso di alta qualità.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Robert Pattinson diretto da Bong Joon-ho? Ditecelo nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Matt Reeves conferma la trilogia su Batman: ecco tutto ciò che sappiamo