Parasite e la bizzarra scena di sesso, Bong Joo-Ho spiega il significato

La scena di sesso in Parasite non serve a creare tensione erotica ma tutt'altro

Parasite di Bong joon ho
Una scena del film Parasite, di Bong Joon-ho
Condividi l'articolo

Il regista candidato all’Oscar Bong Joo-Ho parla della scena di sesso del film Parasite

Il sito americano Collider ha potuto vedere una clip esclusiva dai contenuti extra della versione Home Video di Parasite di Bong Joo-Ho.

Il film è attualmente in piena corsa agli Oscar 2020, in lizza per una serie di importanti premi, tra cui quello per il miglior film, il miglior regista e la sceneggiatura originale e in questa particolare clip dell’uscita in Digital HD e Blu-ray del film, il regista parla di una delle scene più suggestive del film: la scena di sesso.

Se avete visto il film, ricorderete che quando la famiglia Kim si nasconde sotto il tavolo nella casa della famiglia Park, Dong-ik (Lee Sun-kyun) e Yeon-gyo (Cho Yeo-jeong) iniziano un rapporto intimo sul divano, senza essere a conoscenza del fatto che la famiglia Kim è proprio lì.

Bong Joo-Ho ha spiegato che lo scopo di quella scena non era quella di essere stuzzicante a livello sessuale e non aveva nemmeno intenzione di creare una atmosfera erotica per il suo film. Ha detto che la scena è servita per approfondire il tema del suo film: la disparità tra ricchi e poveri. Dice che nella società, i poveri non sono mai in intimo contatto con i ricchi: siedono addirittura in sezioni separate di un aereo. Così il fatto che la famiglia Kim possa letteralmente sentire l’odore dell’intensità sessuale della famiglia Park allontana questa idea di disparità.

Potrebbero interessarvi anche le seguenti notizie a tema Parasite (QUI la nostra recensione):

Per altri approfondimenti e news continuate a seguire Lascimmiapensa.com.