Parasite: la serie racconterà una storia originale e non sarà un remake

Al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, Adam McKay che sta lavorando con Bong alla serie di Parasite, ha parlato del progetto

parasite, pietra
Condividi l'articolo

Prima di diventare l’incredibile successo che è stato grazie ai 4 Premi Oscar vinti, Parasite era già in procinto di divenire una serie TV per HBO dopo la Palma d’Oro a Cannes. Questo ambizioso progetto non sarà tuttavia un remake del film di Bong Joon-Ho, ma racconterà storie diverse rispetto a quanto visto nel film. A confermarlo è stato Adam MCKay che sta collaborando col regista sudcoreano alla sceneggiatura dello Show. Intervistato nel podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, il regista di Vice ha dato qualche informazione in più a tal proposito.

Fondamentalmente ho delineato la serie con il regista Bong durante la quarantena, con lui che supervisionava – spiega McKay. Sarà ambientata nello stesso universo del film, ma sarà una storia originale che vive solo nello stesso mondo.

Il cineasta dunque è andato in linea di continuità con quanto spiegato dallo stesso Bong qualche tempo fa durante un’intervista con The Hollywood Reporter. In quel caso il regista sudcoreano aveva spiegato come ci fossero ancora molte cose da raccontare per espandere il mondo visto nel suo film.

LEGGI ANCHE:  Parasite, segreti e curiosità sulla casa da sogni del film

Nel cinema sei limitato a una durata di circa due ore – aveva spiegato Bong. Ma in Parasite c’erano così tante storie da raccontare che sarebbero potute accadere tra una sequenza del film e l’altra oltre ad approfondimenti per ogni personaggio. Volevo esplorare queste idee liberamente con un film di cinque o sei ore. Con la serie TV penso che potremo creare un film espanso di alta qualità.

Parasite ha sbaragliato la concorrenza nella scorsa edizione degli Academy Awards, vincendo ben 4 Oscar di cui il più ambito, quello per Miglior Film. Nell’edizione 2021 sono in corsa titoli davvero di tutto rispetto che potranno prendere il testimone dal capolavoro di Bong Joon-Ho (qui tutte le nomination).

Cosa ne pensate di queste parole di Adam McKay? Cosa vi aspettate dalla serie HBO di Parasite?