Coronavirus, ecco qual è il film più visto in Cina

Contagion è tra i film più visti in Cina

Jude Law in Contagion Coronavirus
Jude Law in una scena del film Contagion | Warner Bros. Pictures
Condividi l'articolo

Per affrontare la grave infezione Coronavirus, che ha messo in ginocchio una Nazione, in Cina vedono Contagion

Dopo aver affrontato le loro paure giocando al videogioco Plague Inc. (ve ne abbiamo parlato QUI), in Cina hanno anche un film favorito nelle ultime ore. Si tratta di Contagion, il film del 2011 di Steven Soderberg.

Il film, il cui trailer potete vedere qui sotto, è apparso di recente nella Top Movie List di iTunes sull’app e sul sito principale del film. Il titolo appare accanto ai recenti titoli in prima visione e alle nomination agli Oscar 2020, tra cui Joker, Le Mans ’66 (Ford vs Ferrari), Parasite, C’era una volta… a Hollywood.

Scritto da Scott Z. Burns, Contagion presenta un cast che include Marion Cotillard, Bryan Cranston, Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet e Jennifer Ehle. La storia inizia con una donna (Paltrow) in viaggio d’affari a Hong Kong che fa scalo a Chicago prima di tornare a casa a Minneapolis. Sembra che abbia preso un raffreddore durante il viaggio, ma quando torna a casa, suo figlio si ammala. I suoi sintomi cominciano a peggiorare e lei finisce per morire. Mentre la storia si sviluppa, i ricercatori medici e i funzionari della sanità pubblica cercano di identificare e contenere la malattia, mentre si scatena il caos. Per fortuna si trova un vaccino per salvare la situazione.

LEGGI ANCHE:  Covid, la sorella di Sharon Stone in Ospedale: "Colpa di uno di voi!"

Questo forse, potrebbe dare speranza al popolo cinese e non solo. La scorsa settimana la Cina ha cercato di contenere l’epidemia di Coronavirus, che ha causato almeno 25 morti e ha infettato più di 800 persone. Ha costretto migliaia di cinema del Paese a chiudere i battenti. Tutte le uscite locali di film in programmazione per il Capodanno cinese sono state ritirate dai distributori.

La notizia è stata data dal sito Deadline.

Continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e non solo.