Clint Eastwood parla del Poncho de il buono il brutto e il cattivo

Un cimelio storico indimenticabile

Clint Eastwood nel Il buono, il brutto, il cattivo offerte amazon
Una scena da Il buono, il brutto, il cattivo
Condividi l'articolo

Clint Eastwood ha detto di avere a casa sua l’iconico poncho del film di Sergio Leone

Il leggendario attore e regista del recente Richard Jewell, Clint Eastwood, è stato intervistato da Alison Hammond al programma Monday’s edition of This Morning.

Durante la trasmissione Eastwood ha rivelato di avere ancora con sé il famoso Poncho del film Il buono, il brutto e il cattivo, conservato a casa propria, in una teca di vetro e, in più, rivela di non averlo mai lavato! Il poncho ha quindi con sé ancora la polvere del vecchio west!

Il buono, il brutto e il cattivo è stato diretto dal regista italiano Sergio Leone nel 1966. Il film completa la trilogia de dollaro di Leone composto dagli altri due titoli Per un pugno di dollari e Per qualche dollaro in più. Rispettivamente titoli del 1964 e del 1965.

Con i film western di Sergio Leone, Clint Eastwood ha praticamente iniziato la carriera di attore, divenendo famoso in tutto il mondo. Ora ha alle spalle una lunga lista di film da attore ma anche una sfilza di capolavori firmati da regista. Potete leggere una top dei suoi film in questa nostra classifica.

LEGGI ANCHE:  I 5+1 buoni motivi per guardare Deadwood

Continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e non solo.