Plague Inc, il gioco anti Coronavirus che distrae i cinesi

L'App ha avuto il boom di vendite per iOS

Il logo di Plague Inc.
Condividi l'articolo

Un Videogioco per sterminarli tutti ma nella disperazione risollevarli

Plague Inc. è un videogioco di strategia realizzato da Ndemic Creations nel 2012, scaricabile gratuitamente sia per Android che per iOS. Chi gioca ha il compito di infettare la popolazione mondiale e sterminarla con la diffusione di un virus letale. Il tutto, prima che gli scienziati trovino una cura e mandino all’aria il vostro obiettivo.

Come molti di voi sapranno, in Cina c’è una situazione drammatica in cui la gente muore proprio a causa di un virus, il Coronavirus. Nonostante sembri un paradosso, i cinesi hanno recentemente scaricato in massa l’app per iOS, rendendola la più venduta in Cina. A quanto pare, ciò sarebbe dovuto proprio alla voglia di affrontare la paura del virus da parte degli utenti cinesi. Quindi, passare da vittima a carnefice potrebbe far sentire bene alcuni giovani. Infatti, nel gioco di Plague Inc. è l’utente a decidere la sorte di milioni e milioni di persone.

LEGGI ANCHE:  Plague Inc., il server va in crash dopo il Coronavirus

A dare la notizia è l’emittente televisiva britannica BBC, che a sua volta ha riportato come fonte un giornalista cinese.

Leggete anche: Gollum, in arrivo l’innovativo videogioco stealth nella Terra di Mezzo

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!