Gollum, in arrivo l’innovativo videogioco stealth nella Terra di Mezzo

Gollum in arrivo il videogioco
Gollum nel film Il Signore degli Anelli
Condividi l'articolo

The Lord of the Rings – Gollum è il nuovo innovativo gioco che vi porterà nella Terra di Mezzo

Già a marzo, Daedalic Entertainment aveva annunciato che stava sviluppando un nuovo gioco d’azione-avventura intitolato The lord of the Rings – Gollum, che sarebbe stato incentrato sulla storia di Gollum. Non è stato rivelato molto di più sul titolo, ma nell’ultimo numero del magazine Edge Magazine (qui sotto la copertina), lo sviluppatore tedesco ha dato ai fan un po’ più di informazioni, compreso il fatto che Gollum avrà un aspetto molto diverso rispetto a come ha fatto nella trilogia cinematografica.

View this post on Instagram

JOGO SOBRE GOLLUM DE O SENHOR DOS ANÉIS ESTÁ SENDO DESENVOLVIDO! Através de uma grande reportagem na revista Edge, foi confirmado que um novo jogo baseado na obra de J.R.R. Tolkien está sendo desenvolvido. O jogo será focado em ninguém menos que Gollum, icônico personagem que foi eternizado nos cinemas por Andy Serkis. “Vamos contar a história de Gollum até o momento em que ele aparece pela primeira vez“, disse o co-fundador da Daedalic Entertainment, Cartsen Fichtelman. Lord of The Rings: Gollum está sendo desenvolvido pela Daedelic Entertainment e deverá chegar para PS5 e Xbox Series X. A previsão de lançamento é para 2021. #lordoftherings #lotr #gollum #smeagol #osenhordosaneis #games #videogames

A post shared by Chave de Fenda Sônica (@chavesonica) on

“Non vogliamo dispiacere la gente che ha visto solo i film. Ma insomma, non assomiglia a Andy Serkis”, afferma il senior producer Kai Fiebig. “Abbiamo iniziato con la persona che era e poi lo abbiamo fatto evolvere. Si vede che una volta era qualcosa di simile a un essere umano, prima che l’Anello lo corrompesse”.

E fedele all’idea che il gioco racconterà la storia di Gollum da una prospettiva diversa da quella dei film, il team spera di “mostrare un diverso insieme di emozioni” quando si tratta del personaggio. “Abbiamo bisogno di qualcuno che si possa quasi amare, e d’altra parte qualcuno di cui si possa davvero avere paura. E ad un certo punto, credetemi, lo temerete”.

La rivista descrive The lord of the Rings – Gollum come un “gioco stealth abbastanza semplice, con un’enfasi particolare sull’arrampicata e sul platform”. Il gioco, che si svolge prima della trilogia, farà iniziare Gollum a Barad-dûr, una fortezza di Mordor dove è tenuto prigioniero. Gollum stesso non avrà molto in termini di capacità o abilità speciali, perché non avrebbe molto senso. L’attenzione si concentrerà invece sulla dualità del personaggio tra Gollum e Sméagol. Anche in questo caso, il gioco non sarà un semplice gioco “buono contro cattivo”.

“Non è solo scegliere di essere Sméagol o Gollum, perché per il personaggio come entità non è così facile”, secondo il designer Martin Wilkes. “Ogni personalità è attaccata dall’altra; ognuno deve difendersi”.

Gollum Videogame
Il logo del videogames

The lord of the Rings – Gollum dovrebbe uscire nel 2021 per PC e tutte le console.

Leggete anche:

Il Signore degli anelli, caos per la nuova traduzione: Sam diventa Samplicio

La serie TV di LOTR, ecco il villain

Il Signore degli Anelli: vietato tradire Tolkien, ecco le regole per la serie tv

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.

LEGGI ANCHE:  Ratchet & Clank: Rift Apart | Un quasi capolavoro [RECENSIONE]