Hogwarts Legacy, il trailer del gioco di Harry Potter per PS5 [VIDEO]

Ieri è stato annunciato Hogwarts Legacy, il nuovissimo gioco ambientato nell'Universo di Harry Potter, in uscita per le nuove console

hogwarts legacy, harry potter
Condividi l'articolo

Ieri, come saprete, è stata annunciata al mondo la nuovissima PS5, con tanto di prezzi futuri, data d’uscita e design (qui i dettagli). Dei diversi titoli presentati che accompagneranno la nuova console Sony nella sua nascita Hogwarts Legacy è uno di quelli che ha colpito maggiormente.

Sviluppato da Avalanche e pubblicato da Warner Bros. Games, questo gioco ambientato nell’Universo di Harry Potter è uno di quelli che ha attratto maggiormente l’utenza.

Dal trailer ufficiale rilasciato in queste ultime ore abbiamo appreso i primi dettagli sulla trama. Il gioco è infatti ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nell’800 dove dovremo vedercela con tutti quei riferimenti oramai sedimentata nella nostra cultura popolare grazie alla saga del maghetto occhialuto.

Vivete un’esperienza ambientata a Hogwarts nel 1800. Il vostro personaggio è uno studente che possiede la chiave per scoprire un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico.

Siete stati accettati in ritardo alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scoprirete che non siete un normale studente: possedete l’inusuale capacità di percepire e usare la Magia Antica. Solo voi potete decidere se proteggerete questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di lasciarvi andare a una magia molto più sinistra – questa la sinossi ufficiale rilasciata dalla Warner Bros stessa.

Il giocatore dunque farà i conti con incantesimi, pozioni, animali fantastici di ogni tipo, molti dei quali già visti nella saga cinematografica e oramai cari al pubblico. Ci sposteremo in molte location a noi cara ed altre originali, in modo da rendere quest’avventura unica nel suo genere.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter: quando la Rowling disse "no" a Michael Jackson

Il gioco arriverà non prima del 2021 per  PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, e PC. Cosa ne pensate? Acquisterete Hogwarts Legacy?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.