PlayStation 5: Prezzo e Data finalmente svelati

PlayStation 5
PlayStation 5
Condividi l'articolo

Dopo mesi di indiscrezioni, sparate di analisti di ogni tipo e presunti leak, finalmente Sony ha presentato, in grande stile, l’uscita di PlayStation 5. Dopo la presentazione della console “entry level” e i prezzi della concorrente Xbox (che ha presentato Xbox Series S a 299 dollari e Xbox Series X a 499 dollari), Sony ha potuto amministrare questo piccolo vantaggio di pochi giorni per organizzare uno show dedicato non solo alla nuova console ma anche ai giochi.

PlayStation 5 verrà venduta al prezzo di 499 euro per quanto riguarda la versione con lettore mentre a 399 euro quella solamente digitale. La data è stata fissata invece per il 12 Novembre 2020 per America e Giappone mentre per il 19 Novembre in Europa. Presentato anche un nuovo servizio all’interno di PlayStation Plus dove al suo interno si potranno giocare tutti i principali giochi di Ps4. Ecco cos’è stato poi svelato durante lo show.

Final Fantasy XVI in esclusiva console.

Come appena scritto, la presentazione si è aperta con il trailer di Final Fantasy XVI, gioco attesissimo della saga che ancora non era stato svelato. La cosa sorprendente è che a fine video è stata dichiarata l’esclusività console, cioè presente solo su Playstation 5 ed eventualmente su PC.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

Come già annunciato e fatto vedere durante lo scorso evento, torna una sezione dedicata al DLC stand-alone di Spider-Man: Miles Morales. Il lungo gameplay è incentrato sull’aspetto tecnico che la nuova console riuscirà a donare al gioco: grafica migliorata, luci con ray tracing e una fluidità maggiore. Per gli amanti del cinema possiamo trovare anche una piccola chicca dedicata all’amatissimo Spider-Man di Raimi.

LEGGI ANCHE:  Sea of Thieves, Rare annuncia l'uscita su PS5

Tutto il mondo di Harry Potter a portata di gioco

Prima visione anche per il nuovo gioco di Warner che vede un bellissimo scorcio all’interno del mondo di Harry Potter. Gli amanti della saga apprezzeranno la possibilità di rivivere i famosi ambienti visti nei vari film dedicati al piccolo mago con Hogwarts Legacy.

Call of Duty: Black Ops Cold War

Non poteva mancare un trailer per uno dei giochi più amati al mondo. Una sezione dedicata alla campagna del prossimo gioco già prenotabile e a breve giocabile in alpha. Divertente la parte dedicata alla macchinina telecomandata che mostra uno scorcio di gameplay.

Resident Evil 8: Village e Deathloop

Entrambi i giochi già visti durante l’ultima presentazione. Il primo mostra di nuovo alcune cutscene e sezioni di storia con buoni risultati per quanto riguarda la componente horror. Deathloop invece ha mostrato le potenzialità di questo particolare sistema di gameplay: il personaggio verrà “riavvolto” ogni volta che muore tornando indietro sui propri passi.

LEGGI ANCHE:  Marvel's Spider-man 2: Insomniac Games fa veramente centro [RECENSIONE]

Devil May Cry 5: Special Edition

Un trailer decisamente controverso. Capcom ha presentato lo stesso identico gioco già uscito su PlayStation 4 ma con tutti i miglioramenti del caso dovuti alla nuova potenza a disposizione. Altre case di produzione hanno già dichiarato che i potenziamenti ai vecchi giochi sulle nuove console verranno rilasciati gratuitamente tramite aggiornamenti. Il dubbio di questa presentazione è proprio questo: Capcom rilascerà una versione next gen a pagamento?

Demon’s Souls: Remake e Fortnite

Uno dei giochi più amati e attesi nella sua nuova veste. Capostipite della serie Souls, la sua versione riprogettata per PlayStation 5 mostra un lavoro di finissima fattura dal colpo d’occhio incredibile. Un veloce video anche per il gioco più giocato al mondo che presenta la nuova veste grafica con ray tracing.

God of War 2

La chiusura della presentazione è stata lasciata a un veloce teaser dedicato a uno dei loro giochi di punta. Santa Monica Studios rilascerà il nuovo capitolo nel 2021 aggiungendosi al nuovo capitolo di Horizon e Ratchet & Clank.

Leggi anche:
PlayStation 5: presentate le caratteristiche ufficiali
Hideo Kojima | Il genio che ha rivoluzionato la storia dei videogiochi

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.