PlayStation 6 potrebbe arrivare prima del previsto? I fan non sono contenti

PlayStation
Credits: Trusted Reviews
Condividi l'articolo

Sony ha affermato che: “PlayStation 5 sta per entrare nell’ultima fase del suo ciclo vitale”, il che vuol dire che probabilmente vedremo una PlayStation 6 molto presto. I gamer non sono soddisfatti

PlayStation 5 è uscita da quattro anni, ma a quanto pare Sony sta già guardando oltre. In una dichiarazione in vista del quarto anniversario dell’uscita della console, è stato infatti riferito: “Guardando avanti, PS5 entrerà nell’ultima fase del suo ciclo vitale. In quanto tale, porremo maggiore enfasi sul bilancio tra profitto e vendite”.

Tradotto: PS5 non sta vendendo abbastanza, laddove gli ultimi dati riferiscono il raggiungimento di “soli” 21 milioni di console vendute nell’ultimo periodo su una stima che era, invece, di 25 milioni. Non si prevede che questi dati debbano migliorare granché, anche perché Sony ha già affermato che nel corso del prossimo anno fiscale non uscirà “nessun nuovo titolo di importanti franchise esistenti”.

Ecco perché, probabilmente, si sta già iniziando a pensare al lancio di una PlayStation 6, anche forse per battere la concorrenza della chiacchierata Switch 2 e di una eventuale nuova console Microsoft. Ma i gamer non sono affatto soddisfatti: in molti una PS5 non hanno nemmeno fatto in tempo a comprarla.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us 2 Remastered [RECENSIONE]

E tanti, del resto, lamentano la scarsità di nuovi giochi sviluppati specificamente per la nuova console, laddove la stragrande maggioranza dei titoli usciti in questi anni sono stati più che altro upscale di giochi esistenti per PS4, o remaster di vario tipo. Se comunque la PS6 sarà già annunciata l’anno prossimo o a breve, è tutto da vedere.

Fonte: GAMINGBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca

PlayStation