PlayStation 5: secondo nuovi dati sta vendendo il doppio di Xbox X/S

PlayStation
Condividi l'articolo

Pare che PlayStation 5 stia vendendo il doppio rispetto a Xbox Series X/S. Ecco cosa sappiamo

Un nuovo report ci dice che PlayStation 5 avrebbe venduto a quanto pare qualcosa come il doppio rispetto alla console rivale, Xbox Series X/S. Questo si inserisce naturalmente nelle storiche “console wars” che fin da inizio millennio vedono contrapposte Sony e Microsoft per il controllo del mercato videoludico per adulti.

Ebbene: secondo una slide filtrata da un report finanziario di Take-Two Interactive (a capo di Rockstar Games e 2K), entro il dicembre 2023 sarebbero state vendute 77 milioni di console della “Gen 9”, ossia appunto la generazione corrispondente a PS5 e Xbox X/S, detta in questi anni anche semplicemente next gen.

Contando che Sony ha affermato, sempre nel dicembre del 2023, di aver venduto 50 milioni di console PS5, ne consegue che di quei 77 milioni la maggior parte sarebbero vendite PlayStation e solo una minor parte, poco più di 25 milioni (quindi, la metà rispetto a Sony) sarebbero vendite di Xbox X/S.

LEGGI ANCHE:  God of War Ragnarok spaventa la concorrenza e fa rinviare i giochi

Potrebbe non significare nulla, anche perché con le voci su una possibile uscita di Starfield su PlayStation sembra che l’esito delle console wars conti molto poco di fronte all’evoluzione di interessi di mercato in comune. Se questo poi porterà a un futuro nel quale non ci saranno più esclusive, è tutto da vedere.

E voi, quale console avete? PlayStation 5 o Xbox X/S? Fatecelo sapere nei commenti su LaScimmiaGioca

Fonte: Kotaku