Sanremo 2024: Geolier primo in Top 5 fischiato dall’Ariston [VIDEO]

Sanremo
Credits: Rai
Condividi l'articolo

Il pubblico non ha gradito il piazzamento di Geolier davanti ad Angelina Mango nella serata cover di Sanremo 2024, e sono partiti fischi e grida indignate. Ecco cos’è successo

Indignazione, almeno all’interno del teatro Ariston, per via del piazzamento di Geolier come primo nella Top 5 della quarta serata di Sanremo 2024 (ricordiamo che quest’anno ogni sera viene proposta solo una Top 5 anziché una classifica generale, che verrà svelata solo nella finale) davanti ad Angelina Mango e Annalisa, grandi favorite.

Geolier si è esibito con un medley rap in featuring con Guè Pequeno, Gigi D’Alessio e Luchè, cantando quasi solo in napoletano le canzoni Brivido / O Prim’Ammore / Chiagne. Invece Angelina Mango, probabile vincitrice del Premio della Critica Mia Martini (e forse del Festival?) ha cantato con grande commozione un classico del padre scomparso, La Rondine, facendo piangere tutto l’Ariston.

Ecco perché quando Geolier è arrivato primo in classifica Top 5, in molti non sono riusciti a credere alle loro orecchie, stimando la distanza emotiva, esecutiva e musicale tra le due performance fin troppo importante per poter giustificare la prima posizione del rapper partenopeo, che del resto se l’era già conquistata alla fine della seconda serata, quando si era esibito assieme alla prima metà dei cantanti in gara.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2024: la classifica Top 5 dopo la prima serata [LISTA]

Risultato: tutto il pubblico dell’Ariston è esploso in fischi, grida e “buuuh!”, mentre Amadeus con il suo solito aplomb ha cercato di mantenere la calma nel teatro: “Come spesso accade a Sanremo c’è disaccordo. Evidentemente in questo caso i gusti del teatro Ariston non rispecchiano quelli della nostra classifica”. A questo punto c’è da chiederselo: Geolier potrà vincere? Lo scopriremo stasera.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa