Incontro con Rama: il nuovo progetto di Denis Villeneuve? Ecco cosa sappiamo

Villeneuve
Credits: Gage Skidmore / Wikipedia
Condividi l'articolo

Incontro con Rama è un celebre romanzo di fantascienza di Arthur C. Clarke, l’autore di 2001: Odissea Nello Spazio. E potrebbe essere il nuovo progetto di Denis Villeneuve dopo Dune

Con Arrival, Blade Runner 2049 e Dune, ormai Denis Villeneuve ha lasciato il suo nome tra i grandi registi della fantascienza. Ma sembra non averne ancora abbastanza: si vocifera (per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali, ma forse è solo questione di mesi) che il progetto al quale si dedicherà dopo l’ambizioso Dune sarà Incontro con Rama, un grande classico tra i romanzi sci-fi.

Pubblicato nel 1973 da Arthur C. Clarke, il famoso autore di 2001: Odissea Nello Spazio e di molti altri lavori fondamentali del genere, il libro narra di un equipaggio che parte all’esplorazione di una misteriosa astronave aliena cilindrica apparsa all’improvviso nel Sistema Solare. Il coinvolgimento di Villeneuve è stato svelato già nel 2021, ma lo stadio di produzione del film è al momento un mistero.

LEGGI ANCHE:  Dune 2, il regista Denis Villeneuve anticipa: "Ci sarà molta più Zendaya"

Non si sa, quindi, se il regista canadese vi si dedicherà subito dopo Dune ma è quasi certo che sarà diretto da lui. Rendezvous with Rama, questo il titolo originale, è stato da lui descritto come “Arrival sotto steroidi”, anche perché come nel film del 2016 la storia riguarda un incontro tra civiltà ma affrontato in maniera ben più impegnativa.

Eric Roth, sceneggiatore di Killers of the Flower Moon e Dune Pt. 1, ha affermato di aver scritto per Villeneuve “Un film sullo spazio e sul tempo, ed è molto lungo. Riguarda l’eternità”. Sembra quindi che il film possa avere già una sceneggiatura completa, anche se chiaramente ci sarà da aspettare ancora per avere alcune news ufficiali. Nel frattempo sempre da parte del regista canadese dovremmo vedere un nuovo biopic su Cleopatra, che potrebbe essere interpretata pare da Zendaya Coleman (che ha lavorato con lui in Dune).

Attendiamo ulteriori sviluppi. Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Dune, Recensione del film di Denis Villeneuve presentato a Venezia 2021

Fonte: ComicBook