Anya Taylor-Joy sarà nel cast di Dune: Parte 2

Anya
Condividi l'articolo

Piccolo segreto svelato sul cast di Dune Pt. 2, e c’entra Anya Taylor-Joy

C’è grande fermento intorno all’uscita in sala di Dune: Parte 2, il sequel del film di Denis Villeneuve che arriverà nelle sale italiane il 28 febbraio. Ma l’attesa si fa sentire sempre di più a causa del tour promozionale che vede gli attori impegnati in giro per il mondo per sponsorizzare la pellicola diretta da Denis Villeneuve; e da cui, puntualmente, arrivano velate anticipazioni in merito ad uno dei film più attesi dell’anno. Dopo la première di Dune: Parte 2 a Londra – dove Zendaya ha sfoggiato un look da fembot, diventato subito virale sui social – hanno iniziato a circolare sul web alcune indiscrezioni secondo cui l’attrice Anya Taylor-Joy farà parte del cast del sequel.

Già nei giorni precedenti la prima mondiale del film, tenutasi a Londra giovedì 15 febbraio, si sono diffusi alcuni rumors secondo cui l’attrice de La Regina degli Scacchi (qui l’analisi) avrebbe avuto un ruolo nel film che vede protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya. Nella notte, inoltre, i fan hanno notato che Letterboxd ha inserito Dune: Parte 2 nell’elenco dei film con Anya Taylor-Joy.

LEGGI ANCHE:  Villeneuve ringrazia Christopher Nolan: "Ora è lui il migliore"

L’accredito è stato poi rimosso, ma gli screenshot hanno continuato a circolare sui social, alimentando la curiosità del pubblico in merito ad un possibile ingresso dell’attrice nel film. A confermare le voci ci ha pensato però Variety: il magazine ha infatti rivelato che Anya Taylor-Joy farà un’apparizione nel sequel di Dune (qui la recensione), interpretando un personaggio importante della storia ma che non è stato svelato. 

A mettere fine ad ogni dubbio, l’attrice candidata agli Emmy e vincitrice del Golden Globe ha fatto un’apparizione alla première londinese del film, calcando il tappeto rosso di Leicester Square insieme agli ormai noti compagni di set. Inoltre a seguito dell’anteprima, in un’intervista trasmessa in diretta su TikTok del profilo della Warner Bros., l’attrice ha confermato timidamente il suo coinvolgimento:

“È un sogno che si avvera. I libri sono incredibili, ma con questo cast e con Denis non c’è niente di meglio. È uno dei migliori film che abbia mai visto in tutta la mia vita. Davvero, Denis ha fatto centro”.

Dunque, Anya Taylor-Joy si unisce ad un cast che più stellare di così non si può, alimentando l’aura di curiosità, già corposa, intorno al film di Denis Villeneuve.

LEGGI ANCHE:  Denis Villeneuve: "Dune in TV è come guidare un motoscafo nella vasca"

E voi, cosa ne pensate di questo nuovo ingresso?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa