Dune: lo spettacolare trailer ufficiale del film di Denis Villeneuve [VIDEO]

É stato rilasciato il trailer ufficiale in italiano di Dune, nuovo film di Denis Villeneuve, in uscita a settembre al cinema

dune
Condividi l'articolo

Il canale YouTube ufficiale di Warner Bros ha rilasciato nelle ultime ore l’attesissimo trailer ufficiale di Dune, nuova fatica di Denis Villeneuve.

In questi 3 minuti di video abbiamo finalmente la possibilità di dare un’occhiata più da vicino ai personaggi che andranno a interpretare questa nuova traspozione del capolavoro di Frank Herbert.

La voce che ci accompagna all’inizio del trailer è quella di Zendaya che interpreta Chani Kynes che scopriamo vagare nei sogni di quello che a tutti gli effetti sarà il nostro protagonista, Timothée Chalamet, volto di Paul Atreides.

Insieme a loro un cast davvero pazzesco, composto da Jason Momoa, Oscar Isaac, Dave Bautista, Josh Brolin, Javier Bardem ed anche Stellan Skarsgård che in questo nuovo trailer mostra per un attimo il grottesco design del Barone Vladimir Harkonnen. Si tratta del leader della razza aliena che governa il regno di Arrakis, pianeta di Zendaya, i cui abitanti sono stati sottomessi per poter raccogliere la risorsa naturale più preziosa presente in questo luogo, la Spezia

LEGGI ANCHE:  Dune: quali sono i libri della saga e in che ordine leggerli

Nota sicuramente di merito per il gigantesco verme della sabbia che appare maestoso e che aiuta ad aumentare un hype già altissimo nei fan. Inoltre i costumi e la fotografia appaiono già assolutamente degni di un film destinato a scrivere una pagina di storia del cinema nel bene o nel male. Sembra davvero che Villeneuve abbia lavorato su ogni singolo dettaglio non lasciando assolutamente nulla al caso. Non ci resta dunque che aspettare per poterlo finalmente vedere al cinema.

Dune infatti, dopo diversi rinvii e dopo aver corso il rischio di concreto di uscire direttamente in streaming, arriverà nelle sale il 16 settembre 2021 essendo già da oggi uno dei film dell’anno.

Cosa ne pensate di questro trailer? Vi convince? Conoscete il romanzo dal quale è tratto il film? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.