Dune 2, per Nolan è come Star Wars. Villeneuve risponde

Nolan dopo aver visto Dune 2 lo ha paragonato a Star Wars. Denis Villeneuve reagisce alla recensione

Dune 2
Credits: Warner Bros/ wikipedia - Georges Biard
Condividi l'articolo

Per Nolan Dune 2 assomiglia a Star Wars: l’impero colpisce ancora!

Il regista Christopher Nolan dopo aver visto Dune parte 2 lo ha paragonato a Star Wars: l’impero colpisce ancora. Denis Villeneuve reagisce alla recensione: “Sono onorato”

Dune 2 è probabilmente il film più atteso dell’anno e adatta sul grande schermo la seconda parte del romanzo di Frank Herbert del 1965. Christopher Nolan, subito dopo aver visto il film, ne è rimasto affascinato, paragonandolo al colossal di Star Wars: l’impero colpisce ancora.

In un Intervista a GamesRadar, il regista Villeneuve ha risposto su questo paragone: “Sono onorato per questo complimento, è un paragone che non avrei mai immaginato di fare. L’impero colpisce ancora è il mio film preferito, e detto da Nolan è un enorme complimento”. Ci sono in effetti alcune similitudini tra i due film. entrambi si concentrano sulla storia di un giovane uomo -Luke e Paul- il cui destino è liberare una popolazione dalla tirannia.

LEGGI ANCHE:  Cannes: Nolan presenterà "2001: Odissea nello Spazio" per i 50 anni del film

I due film incontrano anche notevoli differenze. il viaggio di Paul si concentra sulla liberazione di un solo pianeta, rispetto all’intera galassia di Star Wars, inoltre le atmosfere cupe di Dune lo rendono uno sci-fi unico nel suo genere.

Intanto la critica sta elogiando Dune 2 per la forte tensione drammatica e per gli effetti speciali davvero incredibili, spianandogli la strada per diventare un grande cult del genere. Dune 2 è nei cinema dal primo marzo.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa