Lockdown all’Italiana, ecco il nuovo film di Enrico Vanzina [FOTO]

A breve nei cinema arriverà Lockdown all'Italiana, nuovo film di Enrico Vanzina che ripercorrerà il periodo della quarantena

lockdown all'italiana
Condividi l'articolo

Eravamo tutti abbastanza consapevoli che un periodo così unico come una pandemia mondiale che ha costretto milioni di persone dentro casa sarebbe stato utilizzato per la creazione di decine e decine di film. Lockdown all’Italiana è dunque il primo di una, probabilmente, lunga serie.

Si tratta del nuovo film di Enrico Vanzina che arriverà nei cinema il prossimo 15 di ottobre. Il cast è composto da molti volti noti della televisione e del cinema nostrano.

Ci saranno infatti Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni e Martina Stella, alle prese con attività, spesso dai connotati lussurioso, chiusi dentro casa dove dovranno fare i conti con smart working e attività fisiche sul balcone.


Due coppie scoppiate, costrette a restare unite a causa del lockdown. Si ritroveranno? – Questa è la breve sinossi che l’account Instagram ufficiale di Medusa, produttrice del film, ha scritto di fianco alla pubblicazione del poster del film

Questo Lockdown all’Italiana non sarà certamente l’ultimo film che ripercorrerà, in modo più o meno serio, i drammatici eventi vissuti durante la pandemia da Coronavirus.

LEGGI ANCHE:  Lockdown all'Italiana, Enrico Vanzina: "Mi sono ispirato a Carnage"

Qualche tempo fa vi avevamo anche parlato del progetto di Gabriele Muccino. Il regista romano aveva infatti dichiarato di aver in mente la creazione di un film che si basasse sulle confidenze fatte dalle persone sulle loro esperienza di vita durante il lockdown (qui i dettagli).

Quella pellicola assumerà dei connotati sicuramente maggiormente drammatici e crudi. Cosa che invece questo nuovo film di Vanzina non si prefissa di fare, volendo raccontare una breve storia di vita quotidiana del lockdown in maniera divertente.

Che ne pensate?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti!