10 Horror da vedere assolutamente prima di Noi di Jordan Peele

Jordan Peele ha dato il compito alla protagonista Lupita Nyong'o di vedere dieci film horror per prepararsi al ruolo. Gli stessi film che chi vuol vedere Noi dovrebbe conoscere

Noi
Condividi l'articolo

Esce oggi al cinema Noi, il nuovo film di Jordan Peele che ha già conquistato la critica e il pubblico. La storia è quella di una donna, Adelaide, che tornata nella sua casa d’infanzia si troverà costretta a fronteggiare una minaccia inaspettata.

Nel ruolo della protagonista c’è l’attrice Lupita Nyong’o, premio Oscar per 12 Anni Schiavo. Tuttavia, prima di destreggiarsi con quello che è sicuramente uno dei suoi ruoli più impegnativi, l’attrice ha dovuto fare dei compiti a casa. Il regista Jordan Peele, infatti, le ha assegnato dieci film horror da vedere per potersi preparare al meglio per l’interpretazione in Noi.

Ecco quali sono state le pellicole che Lupita Nyong’o ha dovuto guardare prima di cominciare a recitare e che tutti coloro che vogliono vedere Noi dovrebbero assolutamente vedere prima di recarsi al cinema:

L’altro delitto

Film del 1991 diretto da Kenneth Branagh, che vi recitò al fianco di Emma Thompson, Andy Garcia e l’amatissimo Robin Williams, raccontava la storia di Roman Strauss, accusato di aver ucciso la moglie. Quaranta anni dopo un detective conosceva una donna affetta da amnesia ed entrambi avevano le fattezze della coppia Strauss.

Shining

Un film che non ha bisogno di presentazione, quello che Stanley Kubrick diresse nel 1980, portando sul grande schermo un classico di Stephen King. Il film, che ebbe il merito di regalare a Jack Nicholson un ruolo iconico, raccontava la storia di Jack che, insieme alla famiglia, si trasferiva all’Overlook hotel per prendersene cura durante l’inverno.

LEGGI ANCHE:  Scappa - Get Out - Recensione in anteprima
Babadook

Film del 2014 incentrato su un’oscura e inquietante figura di un libro per bambini che si spostava nella realtà per dare la caccia a un bambino e a sua madre, costringendoli ad affrontare le loro più grandi paure.

It Follows

In questo film del 2014 la giovane Jay scopre di essere costantemente seguita da un misterioso personaggio. Dovrà quindi trovare un modo per fuggire dall’orrore, che sembra essere sempre solo a un passo di distanza.

Two Sisters

Film coreano del 2003 incentrato sulla storia di due sorelle che, dopo aver passato del tempo in un istituto mentale, tornano a casa dal padre e dalla crudele matrigna. La guarigione delle due ragazza è messa a dura prova dai modi ossessivi e caotici della matrigna ma anche dall’apparizione di un fantasma.

Gli Uccelli

Classico del 1963 di Alfred Hitchcock, racconta la storia di Melanie che si trova al centro di numerosi quanto inspiegabili attacchi d’uccelli.

Funny Games

Michael Heneke ha diretto due versioni del suo film. L’ultimo risale al 2007 e vedeva Michael Pitt nel ruolo di uno dei protagonisti, in una pellicola dal cast a stelle e strisce. Il film che Peele ha consigliato alla sua attrice protagonista, tuttavia, è quello originale del 1997 in cui rimane invariato il plot: due uomini tengono in ostaggio una famiglia, obbligando i componenti a svolgere giochi sadici.

LEGGI ANCHE:  Noi, 10 curiosità sul film horror di Jordan Peele [LISTA]
Il sesto senso

Il famoso film di M. Night Shyamalan con Bruce Willis si concentra su uno psicologo che segue un bambino che sembra essere perseguitato da visioni e allucinazioni. Il film regalò agli anni Novanta uno dei plot twist più amati di sempre.

Martyrs

Una giovane ragazza scappa dalla casa in cui è stata tenuta prigioniera e abusata per moltissimo tempo. Viene portata in un orfanotrofio dove fa amicizia con un’altra ragazza che la aiuta a superare gli incubi e i cattivi pensieri.

Lasciami Entrare

Film svedese tratto dall’omonimo romanzo – prima che ne venisse fatta una versione americana – è la storia di un ragazzino che viene bullizzato a scuola che fa amicizia con una giovane vampira, mentre la società intorno a loro sembra riempirsi di orrori.