10 colpi di scena finali più belli nei film horror- Parte uno

Se c'è una cosa che stupisce ogni spettatore durante la visione di qualsiasi film, sono i colpi di scena.

colpi di scena
Condividi l'articolo

I colpi di scena  ti lasciano col fiato sospeso, aiutano a rendere un film molto più particolare e interessante di quel che può risultare e possono essere inseriti in qualsiasi fase del film: inizio, svolgimento centrale, epilogo. La top di oggi si sofferma sui colpi di scena finali, quelli che ribaltano nel vero senso della parola la pellicola, meglio conosciuti comunemente come twist ending.

Prima ancora che esistessero gli spoiler e internet, lo spettatore non aveva modo di sapere il finale di un film, motivo per cui restava allibito in questi fantastici twist imprevedibili. Il finale di un film è la parte più scottante, quella più attesa, quella che può stupire e non: colei che può cambiare le carte in tavola. E cosa c’è di meglio di un colpo di scena, di un colpo di scena in un film… horror? Sì perché l’horror è il genere più sottovalutato di sempre, ma che al contempo riesce ad essere il più completo. 

Esso difatti riesce a contenere vari filoni, vari sottogeneri (tra i più svariati esistenti, dal torture porn, lo slasher, lo splatter, zombie movie, l’home invasion, cannibal, il rape & revenge, weird) e anche altri veri generi più ampi e conosciuti, tra cui il thriller e il drammatico. L’horror è un genere che racconta qualcosa, qualcosa che la nostra mente malata può soltanto mostrare in maniera visiva, perché si deve osservare per capire. E quando ci mettete dentro un twist ending,di quelli realizzati egregiamente, allora la pellicola che vedete può rischiare di essere realmente un capolavoro.

Ecco la prima parte della top 10 sui migliori colpi di scena finali nel cinema horror: