Le 7 migliori Serie Tv sugli Zombie da vedere in Streaming [LISTA]

Tutti conosciamo i più noti Film a tema Zombie, ma sapevate che esistono moltissime Serie Tv altrettanto interessanti? Vediamo insieme le 7 migliori Serie Tv sugli Zombie.

Condividi l'articolo

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima puntata di The Last of Us, tutti gli spettatori si sono appassionati, come periodicamente accade un po’ a tutti, ai vari prodotti cinetelevisivi a tema zombie.

Senza dubbio, i principali esponenti della categoria sono i film sugli zombie, ma, soprattutto negli ultimi anni, sono state pubblicate delle serie tv estremamente interessanti che hanno il pregio, a differenza dei lungometraggi, di avere tutto il tempo per trattare dettagliatamente la tematica, spiegandone ogni aspetto.

Ovviamente, quando si parla di prodotti a tema apocalisse zombie, tutti pensiamo immediatamente al all’horror. In realtà, questa sarebbe una visione non del tutto esatta, data la capacità del filone zombie di ibridarsi alla perfezione con altri genero. E lo dimostrano grandi film come per esempio Benvenuti a Zombieland che mischia l’orrore a una forte dose di ironia.

Fatte queste premesse, vediamo insieme le 7 migliori Serie Tv sugli zombie.

The Walking Dead (2010-2022)

The Walking Dead è senza dubbio una serie molto discussa e messa confronto con grandi prodotti seriali di vario genere, soprattutto se si considera il netto calo avuto nelle ultime stagioni, difficilmente regge il confronto.

LEGGI ANCHE:  George Romero, tutti i Film dal Peggiore al Migliore: la Classifica [LISTA]
Serie sugli Zombie
Serie sugli Zombie – The Walking Dead

Nonostante questo, se la si considera nel panorama dei prodotti a tema zombie, è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare e sottolineare come essa, soprattutto nelle sue primissime stagioni, sia stata a dir poco rivoluzionaria per un genere che in quel momento stavo un po’ scomparendo.

La trama è quella classica per questo genere di film o serie ovvero tratta di un gruppo di protagonisti intenti a trovare un modo per sopravvivere durante una tragica apocalisse zombie della quale non conoscono quasi nulla.

Senza dubbio, se ci si approccia per la prima volta a questo genere, le prime stagioni di The Walking Dead sono da recuperare.

Dead Set (2008)

Serie sugli Zombie
Serie sugli Zombie – Dead Set

Quando parliamo di Dead Set parliamo di una brevissima serie ormai non più tanto recente e spesso dimenticata, pur essendo una piccola perla quando si parla di serie tv a tema zombie.

La trama è molto particolare, pur partendo delle premesse classiche. Senza troppi perché si scopre che una gravissima epidemia si sta diffondendo e sta, com’è prevedibile, trasformando tutti in zombie. I protagonisti però, ne sono ignari in quanto sono anche i protagonisti dell’edizione britannica del Grande Fratello e quindi chiusi all’interno di una casa a registrare.

LEGGI ANCHE:  Narcos vs Zombies, tutti i dettagli della serie Amazon Studios

Come detto è una serie breve e quindi assolutamente da recuperare anche solo per l’originalità della trama che si fonde con l’originalità dell’ambientazione britannica, non tanto usuale nei prodotti sugli zombie.

Santa Clarita Diet (2017-2019)

Serie sugli Zombie
Serie sugli Zombie – Santa Clarita Diet

Come detto, se si parla di serie tv a tema zombie, è facile trovare anche ottimi prodotti che si allontanino un po’ dal comune genere horror verso toni più ironici e spesso anche sarcastici verso la società contemporanea. Tra questi troviamo sicuramente la horror comedy Santa Clarita Diet.

La serie, impostata in stile sitcom, parla di una giovane ed affiatata coppia di sposi che lavorano come agenti immobiliare. La loro vita cambia quando però la protagonista muore ma diventa una classica zombie non morta che per sopravvivere necessita di cibarsi di carne umane.

Santa Clarita Diet è una serie molto divertente, sicuramente originale, che oltre ad ironizzare sulla società moderna fa una brillante parodia dei comuni film e serie sugli zombie.