Miley Cyrus canta Zombie, i Cranberries approvano [VIDEO]

Un'altra prova pazzesca di Miley Cyrus con un classico del rock

Miley Cyrus
Credits: MTV / YouTube; NEA ZIXNH / YouTube
Condividi l'articolo

I Cranberries gradiscono alquanto la versione di Zombie interpretata da Miley Cyrus

Prosegue l’inarrestabile fila di cover interpretate da Miley Cyrus, una dopo l’altra, attingendo ovunque dal rock classico e meno classico. Dopo l’annuncio di un album di cover dei Metallica in preparazione, la cantante si è cimentata stavolta nientemeno che con Zombie, il super-classico dei Cranberries del 1993.

Si tratta di una canzone molto importante, scritta dalla compianta Dolores O’Riordan per riflettere sull’irredentismo nordirlandese e su un atto terroristico ad esso legato. Una delle canzoni rock più popolari degli anni ’90, Zombie è anche una prova esemplare delle qualità vocali della scomparsa Dolores.

Una prova molto difficile, quindi, sia per la statura della canzone, che per la difficile esecuzione canora; ma Miley, come dicono oltreoceano, “nails it”: la “inchioda”. Tanto che gli stessi membri rimasti della band, inattivi per forza di cose dal 2019, ci tengono a mostrare il proprio apprezzamento su Twitter.

“Dolores would be very impressed!”

“Siamo stati deliziati di sentire la cover di Miley Cyrus di Zombie alla #SOSFEST al Whisky a Go Go a Los Angeles nel weekend” scrive la band. “È una delle migliori cover della canzone che abbiamo sentito. Pensiamo che Dolores [O’Riordan] sarebbe davvero impressionata!

LEGGI ANCHE:  Zombieland 2, tutto quello che sappiamo

Sembra proseguire quindi su ottime note e con buoni riscontri la progressiva “trasformazione” di Miley Cyrus in “rockstar”. Cosa che del resto lei stessa asserisce di voler diventare nel suo nuovo album, She Is Miley Cyrus, di prossima pubblicazione. Secondo le ultime indiscrezioni, uscirà in novembre.

I detrattori di Miley Cyrus continueranno a far finta di niente, ma anche ammettendo che questo suo spostamento verso il rock sia solo una qualche strana mossa “commerciale”, a questo punto le buone qualità della cantante non si possono più negare. Non ci credete? Gustatevi questo live e poi ne riparliamo.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.