Miley Cyrus sta lavorando a un album di cover dei Metallica

Un progetto improbabile, ma Miley Cyrus è talmente folle da realizzarlo

Miley Cyrus
Miley Cyrus nel video di "Midnight Sky". Credits: Miley Cyrus / YouTube
Condividi l'articolo

No, davvero: è la stessa Miley a dirlo in una intervista

Che Miley Cyrus ultimamente si diverta a regalare ai fan e a tutti quanti cover di classici della musica rock, ormai non è più un segreto. Lontana tanto dalle “radici” pop/rock del suo periodo alla Hannah Montana, quanto dall’hyper-pop di Wrecking Ball degli anni ’10, Miley è proiettata ora in tutt’altra direzione.

Certo, la sua immagine di rockstar glam e tardivamente scopertasi tale potrà convincere poco, ma le cover da lei interpretate tradiscono sentimento e ottima conoscenza della musica. L’ex-bambina prodigio è volenterosa di re-inventarsi e per farlo vuole provare a coninvolgere fanbase diverse.

I fan dei Metallica storceranno il naso, ma Miley ha in passato già cantato una cover di Nothing Else Matters e ora sembra decisa a spingersi oltre. “Abbiamo lavorato ad un album di cover dei Metallica e lavoriamo su questo [anche ora]” spiega la cantante al magazine Interview.

Miley Cyrus – Nothing Else Matters, live @Glastonbury Festival 2019

“Siamo così fortunati da avere la possibilità di continuare a lavorare sulla nostra arte durante tutto questo [l’epidemia]” racconta Miley, che del resto non è certo l’unica artista ad essersi attivata per mettere a buon frutto il tempo tolto alla vita sociale fuori di casa. “All’inizio non ero ispirata, ma ora sono totalmente accesa“.

LEGGI ANCHE:  Miley Cyrus canta Help! dei Beatles in uno stadio vuoto

Non si sa bene quali canzoni dei Metallica potrebbe contenere un album di loro cover interpretato da Miley Cyrus. Di certo ci sarà la sua versione di Nothing Else Matters, cantata al Glastonbury Festival l’anno scorso. Per il resto, tirando a indovinare, la tracklist prenderà probabilmente dal Black Album, da Load e Reload.

Per quanto sia infatti l’impegno messo da Miley nel progetto, non ce la vediamo (o sentiamo) a coverizzare Master of Puppets, For Whom the Bell Tolls o Battery. Ma chissà, di questi tempi non si può mai dire. La pandemia sta tirando fuori il peggio da alcuni, ma il meglio da molti altri. Miley è di certo tra questi ultimi.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.