Loki è Gender Fluid: il commento di Tom Hiddleston [VIDEO]

Parlando con Reuters, Tom Hiddleston ha spiegato come il fatto che Loki sia Gender Fluid sia una cosa risaputa praticamente da sempre

Loki
Loki su Disney+
Condividi l'articolo

Loki, nuova serie Disney Plus basata sulle avventure del dio norreno dell’Inganno, è appena sbarcata sulla piattaforma ottenendo un successo planetario. Tuttavia uno degli argomenti maggiormente discussi online in questi giorni è il fatto che il personaggio, all’interno della storia, si rivelerà essere gender fluid (qui i dettagli). Parlando di questo topic con Reuters, il protagonista Tom Hiddleston, ha spiegato come sia assolutamente una cosa normale per Loki avere questo tipo di caratteristiche.

È un concetto sempre stato presente nella mitologia. È stato nei fumetti da quando, credo, ha iniziato ad essere pubblicato all’interno della Marvel, oltre 60 anni fa- ha spiegato l’attore britannico. Loki, come personaggio, ha sempre avuto un’identità così ampia e di ampio respiro. È sempre stato un personaggio che non potresti mai mettere in una scatola, che non potresti mai definire, e sono stato davvero contento che siamo riusciti ad toccare questo tema nella serie

Su questo argomento era intervenuta in precedenza anche la regista dello show, Kate Herron che aveva dichiarato:

LEGGI ANCHE:  Loki, il meraviglioso murales creato per celebrare la serie Marvel [VIDEO]

È gender-fluid nella mitologia norrena e nei fumetti e sembrava una cosa importante, assicurarsi che fosse canonico.

Anche lo scrittore principale dello show, Michael Waldron, ha affrontato l’argomento in un’intervista con Inverse.

So quante persone si identificano con Loki in particolare e sono desiderose che questa sua caratteristica venga rappresentata. Abbiamo lavorato davvero duramente.

Dovremo dunque attendere mercoledi prossimo per l’uscita del secondo episodio della serie per vedere come questo topic così importante verrà iniziato ad essere sviluppato all’interno di uno show che ha conquistato davvero tutti, ottenendo indici di gradimento mostruosi.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie dai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic

Molti concetti introdotti in quesot show daranno il via al concetto di Multiverso e segneranno in maniera indelebile il futuro del MCU. Dunque non ci resta che godercelo.

Voi cosa ne pensate di queste parole di Tom Hiddleston? Siete d’accordo con lui? Fatecelo sapere nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Loki, ecco il Trailer ufficiale [GUARDA]