Caso Floyd: John Boyega in piazza: “Il momento è adesso!” [VIDEO]

John Boyega, attore di Star Wars, è uno dei tanti attori ad essere sceso in piazza in questi giorni per chiedere giustizia per George Floyd

Film da vedere su Netflix
Condividi l'articolo

Le proteste contro le discriminazioni razziali, esplose dopo l’uccisione di George Floyd, il giovane afroamericano soffocato da un agente di polizia a Minneapolis, stanno dilagando in tutto il mondo, così come anche testimoniato dal magazine People in un suggestivo video (Ve ne abbiamo parlato qui). A Londra, un folto gruppo di protestanti si è riunito intorno a John Boyega, star dell’ultima trilogia di Star Wars, che ha incitato a gran voce la folla. A testimoniarlo è stato il magazine Entertainment Weekly, che ha pubblicato il video della manifestazione sui propri account Instagram.

Now is the time. I ain’t waiting
Il momento è adesso. Basta aspettare

Queste le parole ripetute con forza da Boyega per rimarcare lo slogan che sta guidando tutte le manifestazione Black Lives Matter (Le Vite Nere Contano). Quella dell’attore di Detroit è solamente l’ultima di una serie di proteste in tutto il globo, organizzate per chiedere giustizia per George Floyd, alle quali hanno partecipato diverse personalità di spicco del mondo dello spettacolo. Da Jamie Foxx che ha invitato i suoi colleghi di Hollywood a scendere in piazza da un palco di San Francisco, fino a Emily Ratajkowski, che ha partecipato attivamente ad una manifestazione a Los Angeles, fino ad arrivare a quella a Chicago nella quale John Cusack è stato aggredito verbalmente da un poliziotto.

LEGGI ANCHE:  Caso Floyd: HBO Max rimuove Via col Vento dal catalogo

Cosa ne pensate di questa situazione così torrida? Fatecelo sapere nei commenti.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com