Boyega: “Pattinson critica Twilight, perchè io non posso con Star Wars?”

Parlando con The Times, John Boyega è tornato a parlare di Star Wars e delle critiche che aveva mosso al franchise diverso tempo fa

john boyega, robert pattinson
Condividi l'articolo

John Boyega, attore divenuto celeberrimo per il suo rulo di Finn nella saga sequel di Star Wars, non ha mai lesinato critiche a come i produttori abbiano deciso di trattare il suo personaggio.

Hanno dato tante sfumature ad Adam Driver e a Daisy Ridley – aveva detto l’attore l’anno scorso. Diciamoci la verità. Daisy lo sa. Adam lo sa. Tutti sanno. Non dico nulla di nuovo. Disney, sapevi cosa fare con loro, ma quando si trattava di Kelly Marie Tran, quando si trattava di John Boyega, non sapevi un ca**o.

A distanza di diversi mesi, l’attore è stato intervistato da The Times dove è tornato a parlare di quell’intervista, dicendosi stupito della reazione che quelle dichiarazioni avevano suscitato.

Sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto che le persone fossero così arrabbiate e sconcertate da quelle parole. Amo Robert Pattinson, ma anche lui parla male dei suoi film, quindi perché io non posso?

Il riferimento è ovviamente a Twilight, saga che ha lanciato la carriera del prossimo interprete di Batman che l’attore britannico ha spesse volte criticato.

LEGGI ANCHE:  Robert Pattinson: quando fu espulso da scuola per aver venduto riviste porno

 Ad essere onesti, ho sempre pensato che anche Twilight fosse qualcosa di veramente strano – aveva detto a Pattinson a IndieWire. È stato quel tipo di marketing a renderlo così tanto mainstream. Se vai a vedere le interviste che facevo, cercavo di far emergere questa cosa in ogni modo. Puntavo su ogni elemento del film che potesse risultare assurdo e spingevo, spingevo, spingevo in maniera tale che risaltasse. Ma capisci bene che un solo ragazzo non ha chance contro l’intero dipartimento del marketing, “È un’odissea romantica, è bellissimo”. E invece era tipo: “No, è disgustoso!”

Boyega ha anche svelato come Disney non abbia mai risposto alle sue critiche, facendo riferimento alla recente causa di Scarlett Johansson contro la società .

Disney non parla di cose del genere. A meno che non si tratti di Scarlett Johansson e di una causa, non credo che aprano bocca.

Che ne pensate?