Giornalista si veste da Alec Baldwin ad Halloween: scoppia la polemica

Il giornalista Rick Leventhal si è mascherato da Alec Baldwin per Halloween, accendendo la polemica alla quale ha risposto in modo piccato

alec baldwin
Condividi l'articolo

Per Halloween, lo sappiamo, la gara per riuscire a inventare il costume più originale di tutti è sempre accesa. Il rischio è ovviamente quello di cadere nel cattivo gusto. Il caso di Rick Leventhal, ex corrispondente di Fox News, rientra a pieno in questa categoria. Il giornalista ha infatti deciso di travestirsi da Alec Baldwin, richiamando la tragedia avvenuta una decina di giorni fa quando l’attore, sul set del film Rust, ha erroneamente sparato colpi veri con la pistola di scena uccidendo la direttrice della fotografia Halyna Hatchins.

Nelle foto che ha postato su Instgram lo vediamo infatti con camicia a quadri, cappello da cowboy, gilet di pelle, jeans e impugnando una pistola. Dunque potrebbe essere semplicemente un cowboy, come migliaia se ne vedono ogni anno alle feste di Halloween. Tuttavia Leventhal specifica nella didascalia che si tratta proprio di un costume da “Alec Baldwin”.

Kelly ha celebrato le sue origini nativo americano e io ho celebrato il grande attore americano Alec Baldwin

Ovviamente è immediatamente scattata la polemica alla quale il giornalista ha risposto su Page Six rincarando decisamente la dose.

LEGGI ANCHE:  Alec Baldwin, parla la moglie Hilaria: "Il mio cuore è con Halyna"

In nessun modo stavo cercando di offendere nessuno, tranne Alec Baldwin – dice. È un idiota e si merita tutto quello che sta ricevendo. Abbiamo pianificato i nostri costumi settimane fa e ho deciso di essere Baldwin all’ultimo minuto. Se Baldwin è contro le armi, perché le agita nei film e le punta contro le persone premendo il grilletto? Concentrate la vostra rabbia su di lui e sull’ipocrisia di quell’industria.

Baldwin ha rilasciato la prima intervista pochi giorni prima di Halloween, chiedendo la rimozione delle armi vere dai set (qui per sentirla). Che Leventhal si riferisse in particolare a quelle parole?

Cosa ne pensate di questa scelta del giornalista? Lo trovate di pessimo gusto? Ditecelo, come sempre, nei commenti.