The Batman, ufficiale: ecco chi sarà il commissario Jim Gordon

The Batman, commissario Gordon
The Batman, Il commissario Gordon ha finalmente un volto

The Batman, il nuovo film dedicato all’uomo pipistrello e che avrà come protagonista Robert Pattinson, uscirà nelle sale nel 2021.

L’inizio delle riprese è alle porte e, di conseguenza, la produzione sta terminando gli ultimi lavori di casting per completare l’elenco degli attori che parteciperanno a questo nuovo, attesissimo ritorno del cavaliere oscuro.

Leggi anche: Camazotz, il dio maya che si cela dietro a Batman

Fin’ora, per quanto riguarda i ruoli di spicco della storia, avevamo avuto le conferme, oltre che di Pattinson nei panni di Bruce Wayne, anche quelle di Paul Dano che interpreterà l’Enigmista e di Zoe Kravitz che invece sarà Catwoman.

Tuttavia per quanto riguarda l’attore che avrebbe dato il volto al commissario Jim Gordon, erano parecchio insistenti le voci che portavano a Jeffrey Wright, il talentuoso attore già vincitore di un Golden Globe e di un Emmy per la splendida interpretazione nella mini serie Angels in America.

Ebbene ora è ufficiale. L’attore visto anche nell’apprezzatissima serie Westworld oltre che nell’ultimo lavoro di Jim Jarmusch, Solo gli amanti sopravvivono, sarà l’incorruttibile commissario di Gotham City.

Leggi anche: Robert Pattinson, 7 film che dimostrano che sarà un grande Batman  

A confermarlo è stato, attraverso un tweet, il regista Matt Reeves, alla ricerca di un altro successo dopo il film The War – Il pianeta delle scimmie del 2017.

https://platform.twitter.com/widgets.js
Per quel che riguarda la trama di questo The Batman non si sa ancora molto se non che tutta la vicenda sarà incentrata su un giovane Bruce Wayne, da poco divenuto il cavaliere oscuro, che dovrà risolvere, attraverso delle vere e proprie investigazioni,  dei complicati crimini dei quali verranno accusati molti dei nemici storici dell’uomo pipistrello.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com