Robert Pattinson è l’uomo più bello del mondo secondo la scienza [LISTA]

Secondo uno studio matematico basato sulla mappatura dei volti delle star, Robert Pattinson sarebbe l'uomo più bello del mondo.

Robert Pattinson The Batman
Robert Pattinson
Condividi l'articolo

Robert Pattinson, il nuovo volto di Batman che vedremo al cinema non prima del prossimo anno, è uno degli attori migliori della sua generazione. Oltre a una buona dose di talento però, il trentaquattrenne attore londinese, si porta dietro anche un’abbondante dose di avvenenza fisica. Addirittura, secondo degli studi matematici specifici, l’attore protagonista di The Lighthouse, sarebbe l’uomo più bello del mondo.

Il chirurgo estetico Julian De Silva, che dirige il Center For Advanced Facial Cosmetic And Plastic Surgery a Londra, ha infatti applicato ai volti dei personaggi noti la cosiddetta sezione aurea o Golden Ratio of Beauty Phi che dir si voglia. Questa è un’equazione matematica utilizzata dagli antichi greci per misurare il grado di bellezza assoluta delle persone.

Basandosi su questa particolare funzione matematica, il dottor De Silva ha stilato una classifica degli uomini più belli del mondo utilizzando i più avanzati sistemi di mappatura computerizzati sui volti delle celebrità. Ha inoltre spiegato i motivi di tale percentuali in un’intervista al Daily Mail.

Robert Pattinson, seguendo questa funzione, ha raggiunto addirittura il 92,15% di bellezza assoluta. L’unico neo che, secondo il dottor Silva, ha impedito al nuovo Batman di raggiungere la perfezione assoluta sarebbero le labbra un po’ sottili e piatte.

LEGGI ANCHE:  Suki Waterhouse e Robert Pattinson diventano genitori

Al secondo posto, col 91,64% di bellezza si posiziona un altro supereroe DC: Henry Cavill, ultimo volto di Superman. Questa fantastica percentuale è stata ottenuta grazie alle labbra e alla fronte, mentre l’imperfetta distanza tra gli occhi gli ha impedito di superare Pattinson.

Medaglia di bronzo per Bradley Cooper col 91,08%. La forma del naso e del viso gli hanno impedito di ottenere una percentuale maggiore. Molto apprezzate invece la posizione degli occhi, le labbra e il mento.

Nel resto della top ten troviamo altri 5 star di Hollywood: Brad Pitt al quarto posto con il 90,51%, George Clooney al quinto con l’89,91%,sesto  Hugh Jackman coll’89,64, Idris Elba si piazza in ottava posizione con l’88,01% e Ryan Gosling chiude al decimo posto coll’87,48%.

Completano la classifica David Beckham al settimo posto con una percentuale di 88,96% di bellezza assoluta e Kanye West al nono posto coll’87,94% di bellezza assoluta.

Che ne pensate di questa classifica? La matematica è compatibile con i vostri gusti?

LEGGI ANCHE:  Boyega: "Pattinson critica Twilight, perchè io non posso con Star Wars?"

Leggi anche:

The Batman, ecco Robert Pattinson/Bruce Wayne sul set [FOTO]

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e news.