The Batman, Paul Dano sarà l’Enigmista nel film con Robert Pattinson

The Batman, Paul Dano, L'enigimista
Paul Dano sarà l'Enigmista in The Batman

Paul Dano, uno dei volti più interessanti del panorama attuale di Hollywood, avrà una parte nel prossimo The Batman di Matt Reeves. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter l’attore interpreterà infatti l’Enigmista.

Come ben sappiamo Warner Bros, detentrice dei diritti del cavaliere oscuro, stava valutando diversi attori per ricoprire i ruoli dei villain da mettere di fronte a Robert Pattinson e al suo uomo pipistrello.

Dopo le inconcludenti trattative avute con Jonah Hill che avrebbe, secondo voci insistenti, interpretare l’Enigmista, la scelta è ricaduta sull’attore protagonista de Il Petroliere e di Little Miss Sunshine.

Paul Dano darà dunque vita proprio ad Edward Nygma, il “re degli indovinelli” se vogliamo citare il Batman di Adam West. Tuttavia nell’opera di Reeves l’alter ego dell’Enigmista avrà un altro cognome, ossia Nashton.

Leggi anche: 10 thriller psicologici da non perdere

In passato la parte di questo temibile villain di Bruce Wayne fu ricoperta da Jim Carrey che diede lustro al mediocre Batman Forever con un’interpretazione davvero superlativa.

Il confronto non sarà facile, ma Paul Dano, visto anche in Prisoners e nella serie tv Escape from Danemora oltre che nell’apprezzata Love & Mercy che gli è valsa una candidatura al Golden Globe, ha tutte le carte in regola per non rimpiangere l’attore canadese.

Questo è il secondo colpo che la Warner Bros piazza in pochi giorni per quanto riguarda il casting di questo attesissimo reboot dell’uomo pipistrello.

Leggi anche: Robert Pattinson, 7 film che dimostrano che sarà un grande Batman

Pochi giorni fa infatti è arrivata la notizia che Zoë Kravitz interpretrerà Selina Kyle, alias Catwoman, mentre circola fortissimo il nome di Jeffrey Wright come primo candidato ad interpretare il commissario Gordon.

Le riprese di The Batman inizieranno solo il prossimo anno a Londra e dovremo aspettare il 2021 per vederlo nelle sale. Che ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com