Joker: la citazione al Batman di Adam West che nessuno ha notato

Joker e il Batman di Adam West
Condividi l'articolo

Anche il mitico Batman di Adam West ha avuto il suo easter egg in Joker, confermato dal regista e dal montatore

Joker sta spopolando nelle sale di tutto il mondo con incassi da record e sempre più fan rivedono il film alla ricerca di easter egg. Uno di questi viene svelato direttamente dal regista Todd Philips e dal montatore Jeff Groth. Questi due hanno confermato al sito americano IGN l’esistenza di un omaggio al Batman del 1966.

Attenzione, da questo momento in poi l’articolo contiene spoiler su Joker

joker critica americana denuncia sociale Usa

Mentre Arthur (Joaquin Phoenix) si avvicina alla Wayne Manor, vede il giovane Bruce Wayne (Dante Pereira-Olson) che gioca sul prato davanti al suo gazebo.
Il giovane Bruce è incuriosito dall’uomo che si avvicina e che ha un naso rosso tipico di un clown, così esce dalla sua area gioco scivolando su un palo. Ebbene, questo palo su cui scivola Bruce, come se fosse una pertica, è un omaggio al famoso Batpole usato dal dinamico duo nella serie TV di Batman degli anni ’60.

LEGGI ANCHE:  Batman, anche Alfred avrà la sua serie TV [Video]

Qui sotto nella gif uno dei momenti in cui i due eroi (Batman e Robin) usano i Batpole per raggiungere la Batcaverna. Come potete vedere il nome delle pertiche è scritto sul muro alle spalle della finta parete della libreria.

batpoles3

Ripetiamo che questo riferimento è stato confermato da Todd Philips e dal suo montatore Jeff Groth.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.