Sting canta per l’Italia: “Mi manca il mio Paese preferito” [VIDEO]

In un video messaggio, il cantante inglese Sting dedica una canzone all'Italia per mostrare la sua vicinanza ad un Paese che per lui è una seconda casa

Sting
Condividi l'articolo

“Salve a tutti, miei amici italiani!”

Inizia così il video-messaggio che il grandissimo cantautore Sting dedica all’Italia e agli italiani in questo momento difficile causato dalla pandemia del Covid19.

Durante queste giornate di quarantena, sono numerose infatti le star che lanciano appelli di speranza dedicando canzoni ai loro fan soprattutto italiani.

Un esempio è la cantante Patti Smith che qualche giorno fa ha cantato in diretta su Instagram una canzone dedicata a Milano, città da lei molto amata.

“Mi manca il mio Paese preferito”

L’ex cantante dei Police, nonostante alcuni piccoli errori di pronuncia, parla per tutto il video in italiano, dichiarando il suo amore per il nostro Paese e riconoscendo il terribile momento di sofferenza che tutti noi stiamo vivendo.

“Mi mancate tutti. Mi manca il mio Paese preferito, mi manca la mia bella casa in Toscana”. Il video è stato registrato in Inghilterra, dove l’artista si trova in questo momento.

Conclusa la sua emozionante dedica, Sting canta e dedica all’Italia “The Empty Chair”, accompagnandosi con la chitarra. Il cantante spiega che questa canzone è dedicata a tutti coloro che non possono essere vicini alle persone che amano a causa del Coronavirus: “Sono sicuro che in questo momento terribile molti di voi sono separati da quelli che amano: questa canzone parla delle persone care che ci mancano, di chi non può tornare a casa e così lasci al tuo tavolo una sedia vuota per ricordarlo”.

Di seguito potrete godervi il grandissimo Sting grazie al video condiviso da Pascal Vicedomini sul suo profilo Facebook:

LEGGI ANCHE:  Coronavirus, Sharon Stone sostiene l'italia: "Siate positivi" [VIDEO]

La canzone è stata scritta da Sting nel 2016 con Josh Ralph ed era parte parte della colonna sonora del film “Jim: The James Foley Story”, un documentario che racconta la vita di James Foley, fotoreporter e giornalista ucciso dall’Isis. L’anno successivo il brano ha anche ottenuto una candidatura agli Oscar come Miglior Canzone Originale.

L’amore per l’Italia

L’amore di Sting per l’Italia è talmente grande che da circa due anni ha comprato una tenuta, Il Palagio, vicino Firenze, a Figline Valdarno. La residenza è diventata la seconda casa del cantante e di sua moglie e i due hanno anche iniziato a produrre olio e vino.

Il video messaggio di Sting

Il video è stato postato sui social network dal suo amico giornalista e produttore Pascal Vicedomini e ricondiviso anche sulla pagina Facebook dello stesso Comune di Figline e Incisa Valdarno che ringrazia Sting con queste belle parole:

“Dall’Inghilterra ci arriva questo bel messaggio di Sting. Lo abbiamo contattato nei giorni scorsi, per chiedergli di condividere con noi e con tutta la comunità un messaggio di speranza e di vicinanza, in questo momento così critico a livello internazionale. E lui ha risposto all’appello, inviandoci questo video. Grazie per queste parole e per la tua musica, che ci tiene uniti…anche a distanza.”

Grazie Sting, anche tu ci manchi!

LEGGI ANCHE:  Coronavirus, l'appello di Joaquin Phoenix: "Svuotiamo le carceri" [VIDEO]

 

Potrebbero interessarti anche:

 

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti