In questo periodo di quarantena forzata causa Coronavirus, i social network sono il luogo virtuale in cui passare il tempo. Per questo motivo sono molti i personaggi del mondo dello spettacolo e della musica che deliziano i loro fan con dirette e video vari. Non poteva essere da meno la mitica Patti Smith!
Infatti oggi è stata proprio la volta della grandissima cantante Patti Smith, che, alle 19:00 ora italiana, ha cantato una canzone dedicata proprio a Milano e a noi italiani in diretta su Instagram. Potete vedere il video, per 24 ore, disponibile tra le stories Instagram del profilo della figlia di Patti, a questo link.
La cantante americana lo ha dichiarato ieri sera con un post su Instagram, con una foto che ritrae lei e sua figlia al teatro la Scala di Milano lo scorso dicembre, alla prima della Tosca.
Patti Smith é molto legata al nostro paese da sempre e vuole cercare con questa diretta di dare “una piccola tregua dalla tristezza dell’isolamento”.
Il 30 luglio Patti Smith dovrebbe fare un concerto proprio a Milano al Castello Sforzesco. La speranza ovviamente é che il virus in quel momento non sia piú un problema cosí grave come lo é purtroppo in questi giorni e che quindi il concerto si potrá tenere. Incrociamo le dita.
Intanto non possiamo che ringraziare Patti per pensare a noi e darci la forza per cercare di superare questo momento attraverso la musica, da sempre la miglior medicina.
Grazie Patti!
#andrátuttobene
Potrebbero interessarti anche:
Patti Smith è una fenice che è risorta dalle sue ceneri, di nuovo
Girl Power! 5 donne per 5 generi
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti