Musica Italiana: tutte le uscite di Venerdì 14 Aprile 2023 [ASCOLTA]

La Musica è come la tecnologia: in costante aggiornamento. Andiamo a vedere insieme le nuove uscite musicali nel panorama italiano di questo Venerdì!

venerdì
Beatrice Quinta e il lancio di Attrazione Fatale. Credits: @beatricequinta
Condividi l'articolo

Benvenuti a questa nuova rubrica settimanale sulle novità della musica italiana. Ogni settimana, vi aggiorneremo sulle nuove uscite musicali più interessanti. Cominciamo da questo Venerdì 14 Aprile 2023 con i singoli, album e artisti che concluderanno la settimana post-pasqua con eclatanti uscite musicali.

Innamorato: il nuovo album di Blanco disponibile da questo Venerdì

Dalla mezzanotte di Venerdì 14 Aprile, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming del nuovo album di Blanco: Innamorato.

L’album contiene L’isola delle rose, grande brano attorno al quale sono girate molte polemiche a seguito della tentata esibizione a Sanremo 2023.

Ma novità più interessante, e forse anche sorprendente, è Un briciolo di allegria. Questo brano, infatti, vede l’artista a fianco alla regina delle artiste della musica italiana. Stiamo parlando proprio di Mina.

Due anime e due stili, sia musicalmente che vocalmente, totalmente differenti. Noi ci aspettiamo tante opinioni contrastanti in merito. Voi aspettatevi una bella recensione.

Nuovo album di Blanco fuori Venerdì
Il tatuaggio di Blanco per celebrare il nuovo album. Credits: @blanchitobebe

Diodato: il nuovo singolo post lancio del nuovo disco

Venerdì vede anche il lancio di un singolo estratto dal nuovo album di Diodato, Così Speciale.

Il titolo della canzone è Occhiali da sole, una delle canzoni più entusiasmanti dell’album, uscito il 24 Marzo 2023 per augurare una primavera calda e piena di colori, proprio come le doti e la voce di questo artista.

LEGGI ANCHE:  Fabrizio Fusaro: un artista da ascoltare nel 2023

Il brano e l’album, di produzione Carosello Records, denotano un’ulteriore conferma che questa casa produttrice nient’altro è se non una garanzia.

Il Visual Video di Occhiali da sole

Il riscatto di Beatrice Quinta con Attrazione Fatale

Se non vi abbiamo ancora parlato di Beatrice Quinta, rimedieremo quanto prima. O molto probabilmente la avrete già vista o sentita, dato che di certo non passa inosservata.

Beatrice Quinta è il nome d’arte di Beatrice Visconti. Medaglia d’argento di X Factor 2022. Seconda solo ai Santi Francesi (la cui vittoria rimane e rimarrà sempre meritatissima).

Beatrice è originaria della Sicilia e trapiantata a Milano, dove ha conseguito la carriera musicale, fino ad arrivare all’edizione conclusasi lo scorso Dicembre del talent show.

Si era presentata alle audizioni con Se$$o, brano che ripropose poi durante i live e che in pochissimo tempo è diventato una hit in tutti i locali.

Il visual video di Se$$o di Beatrice Quinta

Da umile diva delle audizioni, a pop star entro la fine del concorso musicale. Oltre a essere stata emblema della rivincita delle sottone con il proprio brano, semplice e calzante, ha dimostrato un grande talento vocale cimentandosi con brani da Marcella Bella ai Subsonica.

Con il lancio del brano Attrazione Fatale in uscita Venerdì, Beatrice Quinta preannuncia belle sorprese. Ci aspettiamo divaggine a palate e sensualità, con un inconfondibile tocco di classe proprio di questa giovane artista.

LEGGI ANCHE:  I fenomeni di Youtube: Epic Rap Battle of History
Beatrice Quinta nuovo singolo fuori venerdì
Il post di lancio di Attrazione Fatale. Credits: @beatricequinta

Il grande ritorno dei Baustelle con Elvis (BMG)

Dopo una pausa di cinque anni da L’amore e la Violenza, Venerdì ritornano i Baustelle con Elvis. Un album che, da varie interviste, hanno annunciato voler seguire l’onda rock/glam-rock proprio degli anni di Elvis e dei Rolling Stones.

I Baustelle nella propria carriera hanno sperimentato varie volte e hanno saputo lasciare il segno. Probabilmente ancora oggi stiamo ancora cantando tutti insieme Charlie Fa Surf, finché non ci esce dalle orecchie.

La tracklist del nuovo album Elvis dei Baustelle

Li abbiamo di recente visti insieme ai Coma_Cose a Sanremo 2023, durante la serata duetti-cover.

Chissà se anche questo album dal tocco vintage riuscirà a convincere i fan e a tenere alta la popolarità della band, o se si rivelerà una sperimentazione riuscita male (ne dubitiamo).

Una settimana piena di novità e di grandi ritorni, quindi! Speriamo che possa essere di vostro gradimento e che avrete modo di ascoltare tanta buona musica. Fateci sapere cosa ne pensate con i vostri commenti e, come sempre, per rimanere sempre aggiornati e per altri approfondimenti continuate a seguirci su La Scimmia Sente!