Squid Game, Fincher regista dell’edizione USA?

Il rinomato Insider Jeff Sneider ha aperto alla possibilità di vedere David Fincher al lavoro sulla versione USA di Squid Game

squid game
Condividi l'articolo

Qualche mese fa Neflix ha annunciato la produzione della seconda stagione di Squid Game, amatissima serie coreana che ha sbriciolato qualunque record della piattaforma (qui i dettagli). L’enorme successo avuto dallo show ha portato la piattaforma dela grande N. a interogazione sulla possiiblità di esportare il format in altre terre che non siano la Corea del Sud un po’ come fatto, al contrario, con La Casa di Carta. Nelle ultime ore il noto insider Jeff Sneider ha rilanciato un’indiscrezione importante su questo tema. Secondo lui infatti David Fincher sarebbe al lavoro sulla versione americana di Squid Game.

Netflix sta corteggiando David Fincher per produrre e dirigere una versione americana di Squid Game. Non ho idea se sia coinvolto al momento, ma loro vogliono che affronti questo progetto malamente secondo più fonti.

Vi ricordiamo che David Fincher ha un contratto con Netflix che ha prodotto il suo precedente film, Mank, e il suo prossimo, The Killer. Tuttavia, come rivelato dallo stesso regista, la piattaforma ha tagliato i fondi per la terza stagione di Mindhunter.

LEGGI ANCHE:  Squid Game: a Sidney una statua uguale a quella della serie [VIDEO]

Sono molto orgoglioso delle prime due stagioni – aveva detto Fincher. Ma è uno show molto costoso e, agli occhi di Netflix, non abbiamo attirato un pubblico sufficiente per giustificare l’investimento. Non li biasimo, hanno corso dei rischi per portare avanti la serie, mi hanno dato i mezzi per realizzare ‘Mank’ come volevo e mi hanno permesso di avventurarmi su nuove strade con ‘The Killer’. È un’opportunità per lavorare con persone capaci di osare. Il giorno in cui i nostri desideri non saranno più gli stessi, dovremo essere onesti e separare le nostre strade.

Dunque è possibile che le due parti stiano virando verso Squid Game. Staremo a vedere.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa