Gerry Scotti, dopo 24 anni la verità del bancone di Striscia

Attraverso il suo canale TikTok, Gerry Scotti ha raccontato la verità sul famoso bancone di Striscia distrutto nel 1999

gerry scotti
Condividi l'articolo

Torniamo indietro nel tempo al 1° marzo 1999. A condurre Striscia la Notizia esordisce, per sostituire l’inossidabile duo composto da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, una coppia totalmente nuova formata da Gerry Scotti e Gene Gnocchi. Il primo, per aprire la puntata, decide di saltare sul bancone dei conduttori al grido di “Buonasera“, distruggendolo. Da quel momento in poi quella scena sarebbe stata rivista milioni di volte divenendo un caposaldo della cultura pop della televisione italiana. Ma cosa accadde davvero quel giorno? A rispondere è arrivato lo stesso Gerry Scotti nel video d’esordio del suo canale TikTok chiamato “Adesso parlo io”

Ho rivisto per l’ennesima volta il mio video della distruzione del bancone di Striscia distrutto che credo sia stato boh postato, utilizzato, visitato, visto, scaticato salvato, mi dicono milioni di volte – esordisce Gerry Scotti. Non potevo non partire da qui perché quasi tutti si domandano qual è la verità di quel momento. Quando sapevi e quanto non sapevi? A distanza di anni, penso più di 25 anni dopo, ve lo posso dire.

Sapevo che c’era una sorpresa, sapevo non che mi sarebbe successo qualcosa ma che sarebbe successo qualcosa e durante il pomeriggio avevo provato a saltare sul bancone normale, avevano finto dicendo “Vedi se ci riesci a fare quel salto senza farti male”. E io “Si ci provo. Non è un salto da poco se lo valutate. Però avevo ancora le mie due ginocchia buone e ce l’ho fatta.

Alla sera, adesso ve lo posso dire, è stato sostituito il bancone in legno con il bancone in polistirolo dipinto uguale. Non se ne sarebbe accorto nemmeno il papà del bancone. E io spensieratamente da là ho lanciato il mio famoso urlo “Buonasera” che ormai è diventato supera famoso. Se sono ancora vivo è un miracolo, però le mie ginocchia, sappiatelo, non sono d’accordo. Ho avuto gravi danni permamenti. Per colpa di quel “buonasera”, ho interrotto la mia carriera di calciatore.

Finalmente la verità!

LEGGI ANCHE:  Striscia la Notizia: Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo

Seguiteci su LaScimmiaPensa