Film da vedere su Amazon Prime Video – Parte nove

5 film da vedere su Amazon Prime Video; opere eclettiche, dei veri e propri capolavori della storia del cinema, per tutti coloro che ne sono alla ricerca

Condividi l'articolo

Film da vedere su Amazon Prime Video

4) Estasi di un delitto РLuis Bu̱uel (1955)

film da vedere su Amazon Prime Video

Estasi di un delitto è un film in bilico tra passato e presente, tra realtà e propria percezione e tra apparenza e reale essenza. Un’opera fatta volutamente di contrasti, in cui nel mezzo si staglia il nostro potenziale antagonista, totalmente inerme nei confronti di un destino beffardo. Luis Buñuel realizza un racconto che, nonostante la sua forte ironia di fondo, riesce ugualmente ad analizzare con lucidità aspetti profondi dell’animo umano e della sua psicologia. Il protagonista, anche questa volta, è chiamato a destreggiarsi contro un mondo ambiguo, mai chiaro negli intenti e nelle esternazioni, sempre amico di un fato al servizio della metamorfosi del personaggio.

5) Chiara Ferragni Unposted – Elisa Amoruso (2019)

film da vedere su Amazon Prime Video

Sommerso da fiumi di polemiche, il documentario Chiara Ferragni Unposted è un film a cui potete dare una chance. Elisa Amoruso infatti realizza un’indagine su un mondo, per molti ancora ignoto ed inesplorato, cercandone di documentarne la fenomenologia ed il linguaggio. Un ritratto che, seppur lontano dall’essere fedele, cerca di raccontare con una certa trasparenza quell’icona moderna, che è Chiara Ferragni, e la sua influenza mediatica.

LEGGI ANCHE:  Chiara Ferragni Unposted, ecco quando arriverà su Amazon Prime Video

Un film che seppur totalmente incentrato sulla vita della protagonista, riesce anche a dipingere un mondo sempre meno concreto e più digitalizzato, sia in ambito economico che sociale. Un’opera quindi, figlia dei suoi tempi, che attraverso il suo genere di riferimento va a rivelare al pubblico un qualcosa di sfuggevole ed ambiguo, non troppo diverso da una fiera feroce nella savana. Da vedere anche solo per cercare di comprendere questo nuovo mondo che avanza.

Leggi anche: film da vedere su Amazon Prime Video: parte uno,parte dueparte treparte quattroparte cinqueparte sei e parte sette.

Per restare sempre aggiornato sui prodotti Prime Video, iscriviti al nostro Gruppo Facebook Prime Video Italia!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per i prossimi episodi della rubrica film da vedere su Amazon Prime Video