Chiara Ferragni Unposted, il Codacons si scaglia contro la Rai

Chiara Ferragni di nuovo al centro dell'interesse del Codacons

Ferragni
Chiara Ferragni in una scena di "Unposted"
Condividi l'articolo

Il Codacons ancora contro Chiara Ferragni, stavolta per via del suo film, Unposted

Unposted, come sapete, è il discusso documentario girato da Chiara Ferragni su sé stessa. Giorni fa è stato trasmesso in onda su Rai Due; motivo per cui il Codacons si è di nuovo scatenato nei confronti della nota influencer. Nello specifico è partito ieri un esposto all’antitrust per pubblicità occulta.

Il comunicato sul sito del Codacons afferma: “Il documentario Chiara Ferragni Unposted si è rilevato un disastroso flop sul fronte degli ascolti, raccogliendo appena 918.000 spettatori pari ad uno share del 3.7%, confermando le ragioni del Codacons che ieri aveva chiesto alla rete di non trasmettere il film”.

“I numeri non lasciano spazio alle interpretazioni e dimostrano il grave errore commesso dalla Rai nel trasmettere in prima serata il documentario sulla Ferragni” prosegue il comunicato. “La serata di ieri di Rai 2 si è trasformata in una mega vetrina promozionale per le imprese della Ferragni“.

LEGGI ANCHE:  Definì Fedez e Chiara Ferragni ebeti, Corona a processo per diffamazione
Chiara Ferragni Unposted – Trailer ufficiale, 2019

“Una forma di pubblicità occulta vietata dal nostro ordinamento, e che danneggia i – seppur pochi – spettatori che ieri hanno seguito Rai 2 e la stessa rete, in relazione ai mancati introiti pubblicitari”, si dice ancora, soffermandosi quindi in particolar modo sul legame tra Chiara e i prodotti da lei sponsorizzati.

“Per tale motivo il Codacons presenta oggi un esposto all’Antitrust contro la Rai, chiedendo di aprire un procedimento per la possibile fattispecie di pubblicità occulta veicolata attraverso il documentario Chiara Ferragni Unposted e sanzionare l’azienda così come prevede la normativa vigente” si conclude.

La polemica scoppia tra l’altro dopo uno scontro sul web che ha visto protagonista Fedez, marito della Ferragni, contro la conduttrice Rai Eleonora Daniele. Costei, sempre riportando le parole del Codacons, sarebbe stata “aggredita e insultata sul web da Fedez solo per aver posto ieri una domanda su Chiara Ferragni“.

Fonte: Codacons

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2021, Codacons chiede l'estromissione di Fedez