Film da vedere su Amazon Prime Video – Parte cinque

Quinto appuntamento della nostra rubrica dedicata ai film da vedere su Amazon Prime Video.

film da vedere su amazon prime
© 2011 Fox Searchlight − All right reserved.
Condividi l'articolo

Amazon Video è una piattaforma streaming che purtroppo viene costantemente ignorata dal grande pubblico, a discapito di molte opere interessanti e d’autore. Il catalogo infatti, non solo presenta diversi titoli recenti meritevoli, ma anche grandissimi film che son entrati per merito nella storia del cinema. Opere assolutamente da non perdere e lavori che non possono sfuggire ai veri appassionati della settima arte. Una lista di creazioni in grado di spaziare attraverso i generi, gli stili e i target, fornendo sempre il giusto prodotto al pubblico di riferimento.

Ecco quindi, alcuni film da vedere su Amazon Prime Video:

1) Phenomena – Dario Argento (1985)

film da vedere su amazon prime
film da vedere su amazon prime: phenomena

Il film si apre con un turista che, dopo aver perso l’autobus tra le montagne della Svizzera, viene assassinata da un misterioso killer. Lei, purtroppo, è soltanto la prima di una lunga serie di vittime, che si susseguiranno all’interno dell’opera e sempre per la mano dello stesso individuo. Mesi dopo Jennifer, una ragazza sonnambula, viene mandata dal padre in un collegio svizzero femminile, anch’esso legato a dei misteriosi delitti ai danni delle giovanissime ragazze che ci studiano. Un film che non può assolutamente mancarvi, soprattutto se amate il cinema di Dario Argento.

LEGGI ANCHE:  La Champions League arriva su Amazon, ecco i dettagli [UFFICIALE]

2) The Tree of Life – Terrence Malick (2011)

film da vedere su amazon prime
film da vedere su amazon prime: The Tree of life

I protagonisti di questa storia sono i membri di una famiglia fortemente credente, di ceto medio, durante gli anni cinquanta. Il capofamiglia, forte del suo ruolo dominante all’interno di quel dato contesto, fornisce un’educazione severa ai propri figli, per insegnar loro ad avere successo nella vita. Jack vero personaggio cardine del racconto, una volta cresciuto ed aver rinnegato Dio stesso, giunge a desiderare la morte del padre e di intraprendere un percorso interiore alla ricerca di una propria verità di vita.

3) The Zero Theorem – Terry Gilliam (2013)

film da vedere su amazon prime
film da vedere su amazon prime: the zero theorem

Un egocentrico e geniale hacker vive in una chiesa sconsacrata, lavorando tutto il giorno per una corporazione: La Mancom. La sua vita, o meglio la sua normalità, è segnata dall’ansia di ricevere una telefonata che lo possa rendere contento o quanto meno sia capace di fornirgli tutte le risposte che cerca. A seguito di una richiesta di una visita medica, nella quale viene giudicato sano, gli viene assegnata un’intelligenza artificiale, con appunto il compito di eseguire una valutazione psichiatrica.

4) La Fidélité – Andrej Zulawski (2000)

film da vedere su amazon prime
film da vedere su amazon prime: Fidelité

Clélia è una fotografa assunta da un giornale scandalistico, che finisce con lo sposare per stima, ma non per amore, il proprietario di una piccola casa editrice. Qualche tempo dopo però la ragazza finisce con l’innamorarsi di un giovane fotoreporter dalla vita oscura e piena di segreti. A causa della passione finirà inghiottita da un vortice delirante e spasmodico, capace di disorientare non solo la protagonista, ma anche lo spettatore.

LEGGI ANCHE:  5 film da vedere su Netflix – Settembre 2020 [LISTA]

5) Sei donne per l’assassino – Mario Bava (1964)

film da vedere su amazon prime
film da vedere su amazon prime: sei donne per l’assassino

Una modella che lavora per conto di due proprietari d’un atelier di moda, viene improvvisamente uccisa da un assassino con il volto coperto, nascosto sotto un cappuccio bianco. Successivamente si innescherà una catena di misteriosi omicidi su cui la polizia inizierà ad indagare, svelando così verità più grosse e inaspettate di quello che si pensava. Mario Bava firma così il suo ennesimo capolavoro, che da lì a poco, avrebbe rivoluzionato il cinema di genere.

Leggi anche: film da vedere su Amazon Prime Video – parte uno, parte due, parte tre e parte quattro.

Per restare sempre aggiornato sui prodotti Prime Video, iscriviti al nostro Gruppo Facebook Prime Video Italia!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per i prossimi episodi della rubrica film da vedere su Amazon Prime Video