MrBeast denunciato per molestie sessuali e maltrattamenti

MrBeast e Amazon lanciano il programma 'Beast Games' ma vengono denunciati dai concorrenti con le accuse di molestie sessuali e continui maltrattamenti sul set.

MrBeast
Credits: Jimmy Donaldson
Condividi l'articolo

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

MrBeast e Amazon sono appena stati denunciati per presunti maltrattamenti subiti dai partecipanti al reality show “Beast Games”. La denuncia, depositata il 16 settembre presso la Corte superiore di Los Angeles, rappresenta cinque concorrenti anonimi e accusa la produzione di negligenza e violazioni dei diritti dei lavoratori.

La denuncia, depositata presso la Corte superiore di Los Angeles, accusa MrBeast, Amazon e la società di produzione indipendente Off One’s Base LLC di vari abusi. I concorrenti affermano di essere stati sottoposti a maltrattamenti cronici, che hanno inflitto loro stress emotivo e fisico. Le accuse includono anche episodi di molestie sessuali, per i quali i produttori non avrebbero preso adeguate precauzioni. Inoltre, i concorrenti sostengono di essere stati esposti a condizioni di lavoro pericolose, senza che venissero adottate le necessarie misure di sicurezza.

Secondo la causa, ai partecipanti non sarebbero stati corrisposti i salari minimi né gli straordinari previsti per le ore di lavoro aggiuntive. Oltre a ciò, si lamenta la mancanza di pause pranzo e di riposo, in violazione delle leggi sul lavoro. L’ambiente creato durante le riprese, a detta dei concorrenti, ha causato un notevole stress emotivo, peggiorato dalle condizioni estreme a cui erano sottoposti. Qui è disponibile l’intera accusa.

LEGGI ANCHE:  Those About to Die: la recensione della serie TV con Iwan Rheon

Oltre a MrBeast, sono coinvolte anche la sua società di produzione e Off One’s Base LLC. La denuncia include anche accuse legate alla mancata prevenzione delle molestie sessuali e alla creazione di un ambiente lavorativo pericoloso. Gli autori della denuncia chiedono che agli imputati venga riconosciuto lo status della causa per conto di tutti i concorrenti dello show e richiedono il risarcimento di salari non pagati, oltre a danni monetari punitivi.

Ad oggi, né MrBeast né Amazon hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla vicenda.

Cos’è il Beast Game di MrBeast e Amazon

Beast Games“, prodotto da Prime Video, vede la partecipazione di oltre 1.000 concorrenti che competono per un premio di 5 milioni di dollari attraverso sfide estreme. I concorrenti della causa affermano che le condizioni imposte durante lo show, seppur coscienti della pericolosità delle prove, abbiano causato stress emotivo e fisico e non erano sicure come rivelato inizialmente.

Cosa ne pensate?