film da vedere su Amazon Prime Video – Parte tre

5 film da vedere su Amazon Video; opere eclettiche, dei veri e propri capolavori della storia del cinema, per tutti coloro che ne sono alla ricerc

film da vedere su Amazon Prime Video
Condividi l'articolo

Amazon Video è una piattaforma streaming che purtroppo viene costantemente ignorata dal grande pubblico, a discapito di molte opere interessanti e d’autore. Il catalogo infatti, non solo presenta diversi titoli recenti meritevoli, ma anche grandissimi film che son entrati per merito nella storia del cinema. Opere assolutamente da non perdere e lavori che non possono sfuggire ai veri appassionati della settima arte. Una lista di creazioni in grado di spaziare attraverso i generi, gli stili e i target, fornendo sempre il giusto prodotto al pubblico di riferimento. Ecco quindi, 5 film da vedere su Amazon Prime Video:

1) Lady Vendetta – Park Chan-Wook (2005)

lady vendetta

Terzo ed ultimo capitolo della trilogia della vendetta di Park Chan-Wook, Lady Vendetta è un film amaro e struggente che narra le vicende di Lee Geum-ja, una studentessa di vent’anni che finisce in carcere ingiustamente per l’omicidio di un bambino. Nei tredici anni passati in prigione finisce con il perdere se stessa e nel credere alla menzogna che la vede coinvolta. Tuttavia, al termine della prigionia, Geum-ja sembra essersi trasformata in un’altra donna, spietata e vendicativa. Trova un lavoro come pasticciera e va a vivere in un albergo, dove inizia a pianificare il suo piano di vendetta.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video e cinema d'autore : 6 film da vedere | Gennaio 2021

2) Le Onde del destino – Lars Von Trier (1996)

breaking the waves

Bess McNeill è una ragazza con una storia di problemi psicologici alle spalle, religiosa e pura di cuore, ma estremamente semplice e infantile nelle sue convinzioni. Quando decide di sposare Jan, un operaio della piattaforma petrolifera ateo, va incontro alla disapprovazione della comunità a cui lei appartiene. Il matrimonio va buon fine, ma tutto cambia quando l’uomo viene ferito gravemente in un incidente industriale e viene riportato sulla terraferma.

film da vedere su Amazon Prime Video

3) Hellraiser – Clive Barker (1987)

hellraiser 01

Larry e la seconda moglie Julia decidono di trasferirsi in una villetta, abbandonata da anni, alla periferia di Londra. La casa però è stata luogo di una torbida relazione tra Julia e il cognato Frank, i cui resti si trovano ancora nel luogo. Durante il trasloco Larry si ferisce a una mano e il sangue caduto sul suolo fa sì che Frank, in realtà imprigionato in una mostruosa condizione di disfacimento fisico causato dall’apertura di una misteriosa scatola, torni in vita. Julia, sentendo degli strani rumori provenienti da una camera, va a controllare e scopre che il suo ex-amante è ancora vivo seppur in condizioni fisiche disastrose.

LEGGI ANCHE:  I 15 Migliori Film del 2019 [LISTA]